lettura del pensiero

SELEZIONA:
AlterEgo: le cuffie che googlano i tuoi pensieri
Il dispositivo del MIT interpreta le tue intenzioni senza bisogno di parole, trova le risposte e te le sussurra all'orecchio: in un vicino futuro i desideri non andranno nemmeno formulati a voce alta.
La rete neurale che ci legge nel pensiero
L'hanno creata - e istruita - alcuni ricercatori giapponesi: riesce a riprodurre l'immagine che state vedendo, o alla quale state pensando, senza bisogno di macro-categorie di riferimento.
Uno sguardo dentro al cervello di Stephen Hawking
Lo scienziato britannico ha offerto il suo cervello alla scienza per un avveniristico esperimento di lettura del pensiero. Ma siamo ancora all'inizio...
Le orecchie elettroniche che leggono nel pensiero
Si chiamano "necomini", dall'unione di due parole giapponesi che significano "orecchie" e "gatto", e sono le prime orecchie intelligenti mai realizzate.
Ricostruito il rumore delle parole nel cervello
Per la prima volta possiamo sentire il suono dei vocaboli pensati nella nostra mente. Un primo passo verso la telepatia?
Verso la lettura del pensiero tra tecnologia ed etica
Gli scienziati di Berkley compiono il primo passo concreto verso la lettura del pensiero. Ma qualcuno ha pensato alle conseguenze?
Soltanto con la forza del pensiero...
Spostare oggetti e svolgere azioni solo con il pensiero, grazie a un computer collegato al cervello: cinque pazienti di una clinica di Boston potrebbero provarlo nei prossimi mesi.