lenr

SELEZIONA:
Cold fusion: l'eredità di Fleishmann
Il 3 agosto scorso è mancato, a 85 anni, Martin Fleishmann, protagonista di una delle pagine più discusse della fisica.
Happy Birthday Cold Fusion!
La fusione fredda avrà 23 anni il 23 marzo: quale miglior compleanno di un'audizione al CERN?
E-Cat, fusione fredda e trasmutazioni
Forse l'invenzione di Andrea Rossi non è un formidabile motore termico. Forse è solamente alchimia.
La fusione fredda parla all'Onu
2012: l'anno internazionale dell'energia si apre a Ginevra, dove interviene in sessione plenaria Francesco Celani per illustrare i progressi delle sue ricerche nella fisica della materia condensata.
E-Cat e fusione fredda: Andrea Rossi risponde al Nobel Brian Josephson
Brian Josephson fa suo l'appello di Francesco Celani all'inventore dell'E-Cat, Andrea Rossi, per un test scientifico della sua macchina. Ma Rossi ha progetti differenti.
E-Cat and cold fusion: Andrea Rossi replies to Nobel prize winner Brian Josephson
Brian Josephson joins Francesco Celani's call for further scientific tests of Andera Rossi's E-Cat, but Rossi has different plans.
E-Cat e fusione fredda, lettera aperta a Andrea Rossi
Brian Josephson, nobel per la fisica 1975, sottolinea l'interesse del Dipartimento dell'energia britannico per l'E-Cat e invita Andrea Rossi a riconsiderare l'importanza di un nuovo test scientifico.
E-Cat and cold fusion, open letter to Andrea Rossi
Brian Josephson, Nobel prize winner for physics in 1973, highlights the UK energy departement (DECC) interest in Andrea Rossi's E-Cat and invites the inventor to reconsider the idea of a scientific test.
ESCLUSIVO: dove va l'E-Cat
L'E-Cat ha un cliente militare, Defkalion promuove il proprio "e-cat", Rossi riceve un invito... Ecco le novità, la proposta di Francesco Celani e la risposta di Andrea Rossi.
Ecco la fusione fredda
Anteprime: da Focus 230 - Una bolla di cavitazione: uno degli effetti di nuove reazioni nucleari. Come per l'E-Cat?
Fusione fredda: a chi fa gola l'E-Cat?
Militari ed ex militari, industriali italiani e svedesi, scienziati russi e francesi, imprenditori italiani trapiantati in Cina... Tutti attorno all'Energy Catalyzer di Andrea Rossi.
E-Cat da 1 MW: un test "raccontato" (parte 1)
E-Cat: il dibattito con Andrea Rossi dopo il test del 28 ottobre 2011, in italiano e in inglese (parte 1 di 2).
E-Cat da 1 MW: un test "raccontato" (parte 2)
E-Cat: il dibattito con Andrea Rossi dopo il test del 28 ottobre 2011, in italiano e in inglese (parte 2 di 2).
E-Cat test 6/10/2011: la relazione di Christos Stremmenos
Abbiamo chiesto a Christos Stremmenos la sua valutazione sulla prova dell'E-Cat condotta il 6 ottobre 2011 a Bologna. Stremmenos, chimico fisico, ci ha fatto pervenire il documento che segue.
Esclusivo: E-Cat, il video del test di Bologna
Il video del test di Bologna del 6 ottobre 2011. Immagini e interviste in esclusiva con Andrea Rossi, Sergio Focardi, Christos Stremmenos e Mats Lewan.
E-Cat: la Confindustria incontra Andrea Rossi
Confindustria sull'invenzione di Andrea Rossi: può avere un impatto importante sull'economia ma devono essere fatti studi scientifici conclusivi. Anche con l'aiuto delle istituzioni.