Focus

leggere nel pensiero

SELEZIONA:
Facebook vuole leggerci nel pensiero?
Presto potremmo essere in grado di scrivere un post su Facebook senza usare la tastiera né la voce, ma solo il pensiero. Ma che conseguenze avrebbe, un sistema del genere, sulla nostra privacy?
Un traduttore di pensieri in parole
Una tecnologia che abbina sintetizzatori e intelligenza artificiale converte le onde cerebrali della corteccia uditiva in parole . Il sogno? Fare altrettanto con i discorsi soltanto immaginati.
Chi sono i mentalisti?
Artisti dello straordinario. Sembra che leggano nel pensiero ma in realtà studiano il nostro cervello per sfruttarne le debolezze.
IBM legge nel pensiero
Arriva il tradizionale appuntamento prenatalizio con IBM e il suo studio annuale sulle innovazioni tecnologiche “5 in 5”. Cosa ci riserva il futuro? Impareremo a leggere nel pensiero nei prossimi 5 anni, e a fare tante altre cose che oggi sembrano fantascienza.
Leggere nel pensiero
Da sogno fantascientifico s'è tramutata in invenzione, grazie agli sforzi portati avanti dai ricercatori dell'Università dello Utah. L'apprecchio hi-tech, trasformando i pensieri in parole, restituirà il linguaggio a chi l'ha perduto.
Ecco la macchina che legge nel pensiero
Ciò che vediamo può essere "scoperto" misurando l'attività del cervello. E ci può aiutare a valutare il livello di coscienza delle persone.
    1