latte

SELEZIONA:
Biberon preistorici
Alcuni contenitori con beccuccio ritrovati in tombe di bambini piccoli conservano tracce di latte di animali: gli archeologi ritengono che fossero usati come i nostri moderni poppatoi.
Anche mamma-ragno allatta
Una femmina di una specie del Sudest asiatico è stata osservata nutrire la nidiata con un latte più nutriente di quello vaccino, e intraprendere, poi, quello che somiglia a uno svezzamento.
10 cose che (forse) non sai sullo yogurt
Quando è stato inventato? È vero che si vendeva in pillole? Che differenza c'è tra yogurt e latte fermentato? Dieci curiosità... in vasetto.
Agli oranghi il record di allattamento
Possono proseguire a nutrire i "piccoli" anche per 9 anni, sostenendoli quando la frutta scarseggia. È il più lungo svezzamento osservato nei mammiferi.
La salute nel piatto, secondo gli esperti di Focus
Tre esperti di alimentazione hanno risposto per due ore alle domande dei lettori su tanti temi legati a cibo e salute.
Che cosa c’è nel bicchiere?
Il colore e il sapore di una bevanda dipendono dalle sostanze che si celano nel liquido. Eccole svelate al microscopio.
Milano città agricola
Percorsi ciclo-pedonali e nella storia di una grande metropoli rurale d'Italia: Milano!
Con quale latte si fa il formaggio caprino?
Il caprino, nella maggior parte dei casi, non è fatto con latte di capra: allora perché si chiama così?
Usa: latte materno online pericoloso per i neonati
Il latte materno è stato acquistato su siti Internet specializzati dai ricercatori del National Childlren's Hospital che lo hanno esaminato. Risultato? Era contaminato da batteri. Ma in Italia il fenomeno non esiste: ci affidiamo alle banche del latte.
Cappuccini 3D: l'arte in tazza grande di Kazuki Yamamoto
E se il vostro barista vi servisse una colazione come questa? Gli effimeri capolavori di schiuma di latte di un 26enne giapponese.
Perché è meglio non bere il tè con il latte?
Sapevate che le proprietà del latte annullano quelle del tè?
Plastica, vetro o cartone: quale contenitore scegliere per il latte?
Quale imballaggio per il latte è meno dannoso per l'ambiente? E avete mai provato il latte a km zero?
Beve latte materno
Un uomo ha deciso di verificare quanto tempo è possibile vivere cibandosi solo del latte materno visto che sua moglie ne produce in eccesso a causa della nascita prematura del loro terzo figlio.