ladri

SELEZIONA:
Il giorno in cui fu rapita Monna Lisa
Il 21 agosto 1911 Vincenzo Peruggia, decoratore italiano emigrato in Francia, rubò dal Louvre la Gioconda. Anni dopo la tirò fuori da sotto il letto, dicendo: “L’ho rubata per l’Italia”.
Qual è l’oggetto più rubato dalle auto?
Se pensate all'autoradio siete rimasti indietro di vent'anni.
Nella mente di un ladro
Un reporter della BBC ha trascorso una giornata nei panni di un topo di appartamento. Ecco che cosa ha imparato, e come possiamo sfruttarlo.
Come difendersi dai borseggiatori
La psicologia dei borseggiatori. E la scienza per non farsi abbindolare da essi.
8 furti impossibili, ma veri
Ponti, chiese, un boeing, un miliardo di dollari e persino una spiaggia: cose che non crederesti fosse possibile rubare e invece...
I contrabbandieri più creativi del mondo
C'è chi si nasconde due piccioni nei pantaloni, chi farcisce le brioche con rotoli di euro e chi si fa scoprire perché troppo goloso: ecco tutti i modi più creativi escogitati dai contrabbandieri per beffare le forze dell'ordine.
Il lettore di impronte digitali che ti difende dagli zombie
In arrivo scanner biometrici in grado di smascherare i macabri trucchi dei ladri più esperti: distingueranno il "tocco" di una mano viva dalle dita dei cadaveri.
Scimpanzé ladri per amore
Cosa non si farebbe, per amore: c’è addirittura chi, come alcuni scimpanzé africani, per conquistare la potenziale compagna s’improvvisa “scippatore” di frutti proibiti.
    1