Kic 8462852

SELEZIONA:
tabby-nube-di-polvere
La stella che si oscura
Una stella ha avuto un enorme calo di luminosità. La causa? L'ipotesi delle polveri interplanetarie resta la più credibile, ma quella della megastruttura aliena continua ad intrigare.
tabby-nube-di-polvere
Un'altra stella come Tabby. Alieni o polvere?
Un'altra stella mostra di avere, come Tabby, forti cali di luminosità - per i quali non c'è ancora una spiegazione.
tabby-sfera-di-dyson
Quanto è grande la sfera attorno a Tabby?
La discussione sui misteri di KIC 8462852, la stella di Tabby, è sempre più curiosa: quanto dovrebbe essere grande la mega sfera costruita dagli alieni?
dyson
Di nuovo la stella di Tabby
C'è un altro Saturno nello Spazio? Sono i suoi anelli (e non una struttura aliena) la causa del misterioso comportamento di KIC 8462852?
sig15-014_lrg
Torna a diminuire la luminosità della stella Tabby
Nelle ultime settimane si sta nuovamente "oscurando".
estra2
All’ascolto della stella misteriosa
Un gruppo di ricercatori del SETI punterà verso la stella che mostra fortissime variazioni di luminosità uno dei più grandi radiotelescopi al mondo, per captare eventuali segnali alieni.
_sfera
Una discussione su alieni e comete
Strutture aliene o sciami di comete? Facciamo il punto su due ipotesi per spiegare le anomalie di luminosità della stella KIC 8462852: entrambe smentite, ma non ce n'è una terza.
sig15-014_lrg
La stella e lo sciame di comete
La luce di una stella è stata ripetutamente eclissata dal passaggio di oggetti “strani”: dopo quattro anni di osservazioni si è capito che non si tratta di un nuovo pianeta ma di uno sciame di comete.
Kepler ha individuato una costruzione aliena?
È l'ultima delle ipotesi possibili, ma un astronomo della Penn State non la esclude.