JPL

SELEZIONA:
marte_curiosity-glen-etive-1
Curiosity di nuovo al lavoro
Dopo la pausa forzata dovuta alla posizione di Marte rispetto alla Terra, il rover Curiosity conclude una perforazione e si appresta a farne una nuova.
pan-starrs_immagine-della-volta-celeste
3 miliardi di oggetti dell'Universo
Il più ampio archivio di dati dell'Universo visibile sopra alle Hawaii, con informazioni su 3 miliardi di oggetti tra stelle, pianeti, asteroidi, nubi galattiche e altri ancora.
space_fabric_main
Il nuovo super tessuto della NASA
Stampato in 3D, questo nuovo materiale realizzato dalla NASA si presta a centinaia di utilizzi spaziali e apre la strada a un nuovo tipo di ingegneria.
cassinifinale
Il "gran finale" di Cassini
Dopo 13 anni di missione, la sonda Cassini sta per iniziare le manovre che la porteranno a schiantarsi su Saturno. Non senza raccogliere nuovi dati.
destination-mars
Marte sulla Terra
Al Kennedy Space Center, un'esposizione in mixed reality offre ai turisti un'esperienza senza precedenti: una vera passeggiata su Marte.
dawn3
Cerere: la montagna del mistero
Un rilievo fotografato su Cerere dalla sonda Dawn, alto più di 4.000 metri, sta facendo discutere: come si è formato su di un pianeta così piccolo?
pia11697
Encelado, il Mondo di Ghiaccio
Gli scienziati cominciano a leggere la tormentata storia di Encelado, scritta in un alfabeto fatto di crateri sovrapposti e fratture della superficie.
_encelado_saturnian-snowman_pia20011
Cassini e Saturno: Encelado da vicino
Fotografie da Encelado scattate dalla sonda Cassini il 14 ottobre e arrivate arrivate al controllo missione, sulla Terra, il 15 ottobre.
pia19645-16
Il mistero degli asteroidi Eufrosine
Se ne conosceva l’esistenza, ma solo recentemente sono diventati oggetti di studio della Nasa. In un futuro lontano potrebbero diventare pericolosi per la Terra.