Focus

jpl

SELEZIONA:
Curiosity di nuovo al lavoro
Dopo la pausa forzata dovuta alla posizione di Marte rispetto alla Terra, il rover Curiosity conclude una perforazione e si appresta a farne una nuova.
3 miliardi di oggetti dell'Universo
Il più ampio archivio di dati dell'Universo visibile sopra alle Hawaii, con informazioni su 3 miliardi di oggetti tra stelle, pianeti, asteroidi, nubi galattiche e altri ancora.
Il nuovo super tessuto della NASA
Stampato in 3D, questo nuovo materiale realizzato dalla NASA si presta a centinaia di utilizzi spaziali e apre la strada a un nuovo tipo di ingegneria.
Il "gran finale" di Cassini
Dopo 13 anni di missione, la sonda Cassini sta per iniziare le manovre che la porteranno a schiantarsi su Saturno. Non senza raccogliere nuovi dati.
Marte sulla Terra
Al Kennedy Space Center, un'esposizione in mixed reality offre ai turisti un'esperienza senza precedenti: una vera passeggiata su Marte.
Cerere: la montagna del mistero
Un rilievo fotografato su Cerere dalla sonda Dawn, alto più di 4.000 metri, sta facendo discutere: come si è formato su di un pianeta così piccolo?
Encelado, il Mondo di Ghiaccio
Gli scienziati cominciano a leggere la tormentata storia di Encelado, scritta in un alfabeto fatto di crateri sovrapposti e fratture della superficie.
Il mistero degli asteroidi Eufrosine
Se ne conosceva l’esistenza, ma solo recentemente sono diventati oggetti di studio della Nasa. In un futuro lontano potrebbero diventare pericolosi per la Terra.
Rover Curiosity e altri robot su Marte
Curiosity, Orbiter, Opportunity, Spirit: notizie, foto e video dai robot rover e dalle sonde Esa e Nasa su Marte, il Pianeta Rosso, a 100 milioni di km dalla Terra.