jeff bezos

SELEZIONA:
Ritorno alla Luna: Blue Origin e gli altri
Blue Origin, la space company di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha stretto accordi con tre grandi industrie aerospaziali per arrivare pronti all'avvio del programma Artemis, nel 2024.
La NASA e le Space Company
Gli esperti della NASA stanno lavorando con diverse compagnie spaziali private allo sviluppo di tecnologie chiave per andare sulla Luna, sostarci un po' e ripartire.
Nasa: ritorno alla Luna?
Gli Usa annunciano il ritorno dell'uomo sulla Luna: il budget della Nasa, però, è sempre più magro e i progetti sono tutti in ritardo. Si farà con le space company private?
I bitcoin sono anonimi? Non per molto
Un brevetto di Amazon può rendere possibile identificare chi usa bitcoin e altre criptomonete: una tecnologia interessante... che di nuovo solleva la questione della privacy su Internet.
L'orologio di Bezos funzionerà 10.000 anni
Anziché una grande piramide, Jeff Bezos costruisce un immenso orologio destinato a funzionare per 100 secoli nel cuore di una montagna. Un tributo all'umanità o alla sua vanità?
La Blue Origin sulla Luna entro il 2020
La società di Jeff Bezos ha un piano per una navicella cargo che porti materiali e tecnologie per costruirte una base lunare permanente.
Blue Origin: prove di incidente
Nuovo test del trasporto per turisti spaziali di Blue Origin, la space company di Jeff Bezos (patron di Amazon): tutto è andato secondo le previsioni, e anche meglio.
Virgin Galactic torna a volare
La nuova versione della SpaceShipTwo ha affrontato con successo il test inaugurale: a due anni dal tragico incidente nel Mojave, la compagnia riprende la corsa al turismo spaziale.
La terza volta del razzo Blue Origin
Il razzo New Shepard ha portato con sé un capsula in grado di ospitare turisti spaziali. Anch’essa è tornata in perfette condizioni. Presto il lancio dei primi uomini.
Amazon alla conquista dello spazio
Blue Origin, l'azienda spaziale del fondatore di Amazon, completa con successo il test di un razzo spaziale riutilizzabile. A che punto è la corsa al cosmo dei privati?
Jeff Bezos di Amazon compra The Washington Post
Il celebre quotidiano statunitense passa di mano: non in quelle di Amazon.com, ma del suo CEO e fondatore Jeff Bezos.
Amazon: scala reale di tablet
Il Kindle Fire non avrà un erede. Ne avrà ben cinque, o addirittura sei. Amazon, secondo le indiscrezioni che arrivano dagli USA, sarebbe pronta a lanciare una nuova ondata di tablet sul mercato. Così da coprire tutte le possibili “nicchie tecnologiche” e conquistare nuove fette di mercato.
Apollo 11
Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha annunciato che cercherà di recuperare i motori dell’Apollo 11 precipitati in fondo all’Oceano Atlantico. Li restituirà alla NASA, ma vorrebbe che finissero in un museo.
Tablet di Amazon
Il passo da un e-reader a una tavoletta è breve: indiscrezioni sempre più insistenti vogliono Amazon in procinto di buttarsi nella mischia con Android. Si parla anche di smartphone. E di solito dietro a un rumour c’è sempre qualcosa di vero.
    1