israele

SELEZIONA:
En Esur: la New York dell'Età del Bronzo
I lavori per la costruzione di uno svincolo autostradale hanno riportato alla luce le tracce di un'estesa città di 5.000 anni fa: dieci volte più grande di Gerico, e perfettamente pianificata.
Sulla Luna sono arrivati migliaia di tardigradi
A bordo della sonda israeliana che qualche mese fa si è schiantata sulla Luna c'erano anche migliaia di tardigradi, microrganismi quasi... immortali: daranno vita alla prima colonia lunare?
Beresheet: non è andata come previsto
La sonda della space company israeliana SpaceIL ha fallito l'allunaggio.
Luna: la sonda Beresheet in dirittura d'arrivo
Una sonda israeliana porta verso la Luna una Bibbia, un po' di Wikipedia e disegni di bambini.
La più antica raffigurazione del volto di Cristo?
È stata trovata in una chiesa proto bizantina nel Deserto del Negev. Niente barba o capelli lunghi: se davvero fosse come sembra, si tratterebbe di un'immagine molto diversa da quella arrivata fino a noi.
Una testa (scolpita) di re di 3.000 anni fa
Il manufatto in porcellana ritrovato in Israele raffigura la testa di un sovrano descritto nell'Antico Testamento: la sua identità è però ancora da chiarire, tra una rosa di nomi e tre diversi regni.
Com'è fatto il Walled Off Hotel di Banksy
Murati vivi in un albergo vista check-point: benvenuti nel Walled Off Hotel, l'albergo che Banksy ha fatto costruire a Betlemme, a pochi metri dal muro con Gerusalemme Est.
Scoperto il primo cimitero di Filistei
Un sito funerario di 3000 anni fa rivela i resti di individui dell'antico popolo descritto nella Bibbia, cui apparteneva anche il gigante Golia.
Un momento di compassione nel passato
Un bambino col cranio lesionato ha vissuto qualche anno, menomato. Ed è stato sepolto con cura amorevole. Circa 100.000 anni fa.
Alpi? No, Medio Oriente
La neve a Gerusalemme? Sì, e anche fitta: le foto sorprendenti della nevicata più drammatica degli ultimi giorni.
Israele e Hamas: quando la guerra corre su Twitter
Dagli account delle opposte fazioni arrivano aggiornamenti sugli attacchi eseguiti e incitamento all'odio: un conflitto virtuale che rappresenta, per molti, una violazione dei termini di servizio.
Modelle sottopeso
Niente passerelle né pubblicità per chi ha un indice di massa corporea inferiore a 18,5 - e il BMI dovrà essere certificato da un medico. Si spera così di contrastare l’insorgenza di disturbi alimentari.
    1