IPhone 5

SELEZIONA:
applelogo
Apple vende 31,2 milioni di iPhone negli ultimi tre mesi
Apple altalenante in borsa con il mercato che aspetta "veri" nuovi prodotti. Cupertino, comunque, regge al terzo trimestre fiscale dell'anno. E tra le altre tecno-notizie del giorno, la stampa 3D per la danza e Google contro i pirati musicali di Grooveshark.
logo-facebook
Facebook for Every Phone conquista 100 milioni di utenti
Facebook for Every Phone è l'applicazione gratuita pensata per chi non ha uno smartphone, ma un telefonino vecchio stampo sprovvisto del collegamento al social network. E tra le tecno-notizie di oggi l'iPhone che si trasforma in una roccia lunare, e il lancio dei nuovi Nokia Lumia 625 e BlackBerry Q5.
edison-cieco-instagram_242973
Non vedo ma fotografo!
Gustarsi le immagini anche se purtroppo si è ciechi: Tommy Edison ci riesce, grazie ai social network, soprattutto Instagram, e al suo iPhone 5. Guarda il video!
apple_ordina_meno_crisi_borsa_243343
Apple frena e crolla in Borsa
Apple taglia gli ordini delle parti necessarie per costruire i suoi iPhone 5, perché la domanda è in calo. La Borsa reagisce male alla notizia e, dopo un anno, le azioni del gigante di Cupertino tornano al di sotto della soglia dei 500 dollari.
iphone-5-apple-wall-street_241937
Apple in crisi
Apple crolla in borsa. Dagli oltre 700 dollari per azione di settembre si è passati, in circa 90 giorni, a meno di 500 dollari. La causa del crollo, secondo Citigroup, va ricercata nel calo di vendite dell’iPhone 5. Tanto che la casa di Cupertino avrebbe tagliato gli ordini dalla Cina.
app-store-iphone-ipad-rimpiazzi_241839
Meglio le app di Apple...
Ma è proprio vero che nell’App Store c’è un’app per tutto? Pare di sì. Anche per sostituire le stesse applicazioni sviluppate direttamente dalla Apple. Che paga lo scotto di una community di sviluppatori sempre più in gamba e capaci di realizzare ottimi prodotti.
apple-iphone-5_241765
USA: solo 2 iPhone 5 a testa
Hai bisogno di comprare parecchi iPhone 5? Magari per regalarli a Natale? Meno male allora che non vivi nel New Hampshire (USA), dove una donna è stata fermata dal farlo dalla polizia.
google-maps-iphone
Le Google Maps ritrovano la strada dell'iPhone
Le mappe di Google, sfrattate da Apple per far spazio alla sua cartografia, tornano a furor di popolo sull'App Store per essere scaricate gratuitamente sul vostro melafonino. Guarda il video!
reu_rtr2g3wx_foxconn
I robot entrano nella fabbrica cinese dell’iPhone
Qualcosa sta cambiando nelle fabbriche che producono gli iPhone. Al posto degli operai (che si suicidano per le condizioni di lavoro) arrivano i robot.
apple-lightning-iphone5_240753
Apple registra Lightning
Dopo la registrazione del marchio iMessage, Apple continua a passare parecchio tempo negli uffici brevetti di mezzo mondo. Questa volta in Europa, dove registra il marchio Lightning dopo averlo rilevato da Harley-Davidson.
iphone5_2_240509
iPhone 5 per tutti
Finalmente, verrebbe da dire. I livelli di stock dell’iPhone 5 diventano finalmente accettabili e, nel giro di 15 giorni, tutti i clienti dovrebbero poterlo acquistare senza doverlo prenotare. La rivelazione è dell’analista Gene Munster.
genius_schermata_239903
Prima del Genius Bar
Apple vuole far sprecare meno tempo possibile ai suoi Genius degli Apple Store. Così, dopo aver lanciato la chat con Genius virtuali, ora arrivano anche i consigli su come evitare gli appuntamenti presso il negozio. Come, ad esempio, spegnere e riaccendere il tuo iPhone
apple-iphone-5_239927
iPhone 5S in arrivo: di già?
Apple è stata fortemente criticata per aver lanciato l’iPad 4 a circa 6 mesi di distanza dal suo predecessore. Come la prenderebbe l'opinione pubblica se il gigante di Cupertino decidesse di presentare il nuovo iPhone 5S nei primi mesi del 2013?
iphone-5-esaurimento-scorte-foxconn_239691
iPhone 5 agli sgoccioli
La Foxconn proprio non ce la fa. Le scorte di iPhone 5 continuano a calare, la domanda mondiale aumenta e la società cinese non ce la fa a stare dietro alle richieste che arrivano da Cupertino. E ora Apple paga dazio anche in borsa, dove ha perso il 20% in sei settimane.
nfc-futuro-pagamenti-mobile_239445
Pagamenti tramite NFC è il futuro
Nonostante la decisione di Apple di non dotare l’iPhone 5 della tecnologia NFC, i pagamenti del futuro passeranno tutti (o quasi) da qui. Secondo gli analisti statunitensi di ABI Research, il valore del mercato è destinato ad aumentare di 50 volte, passando dagli attuali 2 miliardi ai 100 miliardi del 2016.
iphone-5-lightning_239175
Apple e Micro-USB: perché no?
Apple è l’unica azienda al mondo a essere rimasta sorda alle richieste dell’Unione Europea e continua a produrre smartphone con connettori proprietari. Ma perché non si decide ad adottare lo standard Micro-USB per il suo iPhone?