Internet

SELEZIONA:
shutterstock_551220664
I cialtroni digitali? Anzianotti e conservatori
Due studi indipendenti tracciano il profilo tipico di chi diffonde online bufale e fake news a sfondo politico.
28188286432_5a4d200552_k
Global Digital Report: quanto tempo su Internet?
Quanto tempo passiamo in Rete? Quali siti visitiamo? Che impatto ha internet sulla produttività? Il Global Digital Report 2019 dà un quadro completo del comportamento degli internauti nel mondo.
beeme
BeeMe, lo scherzetto inquietante di Halloween
Prendere il controllo delle azioni di un attore, impegnato contro una AI: dal MIT un esperimento di intelligenza collettiva online dagli esiti incerti, per la festa più paurosa dell'anno.
keyboard-1804305_960_720
Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
shutterstock_3213409
10 cose che non fai più da quando c'è internet
Dal noleggio dei film in videocassetta all'acquisto dell'enciclopedia, dall'elenco telefonico allo sviluppo dei rullini delle foto: ecco le abitudini che la tecnologia ha mandato in pensione.
linkedinrolodex
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
rubik_social-network
I big della Rete contro il terrorismo
La propaganda online delle organizzazioni terroristiche è da tempo nel mirino degli operatori del settore. Eccome come Facebook, Google & co. combattono questa guerra.
wikipedia-protesta
Perché la protesta di Wikipedia italiana
L'enciclopedia online è oggi inaccessibile per un'iniziativa di protesta contro due nuove regole sul copyright che l'Unione Europea si prepara a votare. Ecco che cosa dicono le leggi.
dna-editing-genetico
I rischi delle armi genetiche
Oggi è relativamente facile creare in provetta virus e batteri letali: il Governo degli Stati Uniti avvia una riflessione sui rischi e sulle capacità di disinnescare i potenziali pericoli.
lifemarsbarc_800x496.900x600
Internet alimenta bufale e complottismi?
La diffusione di teorie infondate e cospirazioniste è da attribuire alla Rete? Non nel modo in cui pensiamo: se le fake news esistono da millenni, il web contribuisce però a polarizzare le opinioni.
reu_rtr47hvx_web
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
work-10006181920
Entra in fabbrica il controllo emotivo
Pare ci sia una tecnologia, finanziata dal governo cinese, che accoppiata a un'intelligenza artificiale permette di tenere sotto controllo lo stato emotivo dei lavoratori.
bitcoin-3327643_1280
I bitcoin sono anonimi? Non per molto
Un brevetto di Amazon può rendere possibile identificare chi usa bitcoin e altre criptomonete: una tecnologia interessante... che di nuovo solleva la questione della privacy su Internet.
primomeme
Qual è stato il primo meme della Storia?
Un disegno relativamente semplice e immediato secondo molti potrebbe essere considerato il primo meme. Anno di pubblicazione? 1919.
shutterstock_614617271
Perché online ci comportiamo in modo orribile?
La storia delle interazioni umane rivela perché in quelle virtuali siamo ancora così goffi. E spiega come sviluppare rapporti positivi in Rete, mettendo a tacere il troll che si nasconde in ognuno di noi.
shutterstock_584489581
La ricetta per un sito web di successo
Alla Milano Digital Week incontri e dibattiti per capire l'evoluzione dei media digitali e della rete negli ultimi dieci anni. E il caso davvero unico di Giallo Zafferano.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?