intercettazioni telefoniche

SELEZIONA:
Il tuo telefono ti spia?
Cinque domande a Corrado Giustozzi, esperto di sicurezza, per capire come funziona lo spionaggio telefonico, come accorgersi di essere spiati, come difendersi.
Intercettazioni a tutto spiano
Il tracking telefonico ci riguarda più di quanto pensiamo: sono ormai innumerevoli gli organi di polizia che lo utilizzano nelle indagini, anche per crimini minori. E a breve inizieranno a sorvegliare perfino i social network.
Spy Files
WikiLeaks svela l’esistenza di società private di sorveglianza pronte a tutto. La Libia e Gheddafi sono solo due dei nomi presenti negli elenchi pubblicati che rivelano come, non solo la rivoluzione, ma anche la sua repressione, corrano sul web.
Hugh Grant
Si allarga lo scandalo sui tabloid inglesi spioni. L’attore Hugh Grant, ascoltato da una commissione che indaga sull'etica dei media, ha puntato questa volta il dito contro il Mail On Sunday che finisce nella bufera insieme alle testate di Rupert Murdoch.
Anthony Pellicano
Di questi tempi è lo scandalo delle intercettazioni ordite dal tabloid inglese News of the World ai danni di vip a tenere banco, qualche anno fa era la storia di Pellicano - investigatore privato delle star - oggi in carcere. Newsweek l’ha intervistato.
Scandalo Murdoch
Per riprendersi dalla caduta dopo lo scandalo delle intercettazioni telefoniche, Rupert Murdoch ha richiesto la collaborazione di Edelman, famosa agenzia di pubbliche relazioni.
Intercettazioni telefoniche
Già dal 2006 la rivista inglese News of the World è indagata per intercettazioni telefoniche di politici, membri della famiglia reale e celebrità. In questi giorni è stato licenziato anche il caporedattore.
    1