intel atom

SELEZIONA:
Intel & Android
Intel vuole recuperare il terreno perso dall’inglese ARM e si prepara a sviluppare una propria versione del sistema operativo mobile Android. Dall’azienda confermano, anche se non danno indicazioni precise sulla tempistica dello sviluppo.
Arriva il primo telefono Intel
La guerra dei processori mobili raggiunge un nuovo livello: Intel ha finalmente deciso di scendere in campo in prima persona, lanciando in Europa il suo primo smartphone Android. Vediamo insieme come sarà l'attesissimo Orange San Diego.
AMD Trinity
AMD cerca di recuperare terreno sulla rivale Intel nel settore degli ultrabook, portatili potenti a prezzi super convenienti per contrastare lo strapotere dell'Apple MacBook Air. Il suo asso nella manica è il nuovo processore nome in codice “Trinity”, tutta potenza a prezzi e consumi contenuti.
Un tablet Intel per la scuola
Mentre tutti s’impegnano per produrre tablet sempre più grandi e performanti, Intel punta al mercato educational e, così, si prepara a lanciare il suo Studybook, un dispositivo robusto ma economico, perfetto per seguire le lezioni in aula.
Apple sta per superare Intel
Apple è diventata una sorta di re Mida dell’elettronica: tutto quello che tocca si trasforma in oro. E, notizia dell’ultim’ora, l’azienda di Cupertino starebbe per superare anche Intel nelle vendite di processore. Roba da non credere!
Intel e auto
Ma che significa? Vuol dire che Intel prevede che la connettività nell’abitacolo sarà, già entro il 2016, una variabile in grado di condizionare l'acquisto di un’automobile. E si prepara a investire 100 milioni di dollari nella ricerca di nuove soluzioni tecniche.
Benvenuto futuro
Schermi flessibili, chip potenti come quelli dei pc e reti super veloci. Ecco come sarà il prossimo cellulare, che userai perfino per pagare il conto. Quando? Tra pochissimo!
Tablet "wintel"
Potrebbero non avere chances di successo ancora prima di arrivare sul mercato i prossimi tablet basati sul sistema operativo Windows 8, almeno quelli che sceglieranno di utilizzare un processore Intel.
Intel e ultrabook
Intel torna sulla questione del prezzo degli ultrabook e chiede la partecipazione di tutti per battere i MacBook Air di Apple. Ma cosa si aspetta il colosso dei microchip dal promettente settore degli “ultraleggeri”?
Ultrabook low cost
La strada per la creazione del computer Ultrabook è costosa: Intel sta faticando per convincere i costruttori a mantenere il prezzo dei futuri laptop stilosi entro i 1000 dollari.
Ultrabook Intel
La strategia di Intel per il prossimo futuro si sviluppa sul più canonico dei computer personali: il notebook. Ma la nuova generazione di computer portatili saranno gli Ultrabook.
App Intel
Intel sta testando una nuova tecnologia che ti avvisa se qualcuno tampona oppure riga la tua macchina in posteggio, con tanto di video.
Nokia N9
Nokia ha mostrato a Singapore il nuovo smartphone N9, il primo con sistema operativo MeeGo, ideato in collaborazione con Intel. Arriva entro la fine dell’anno.
Nucleare
Il suo nome è Taylor Wilson e sale agli onori della cronaca del Web ad appena 17 anni, per aver inventato un dispositivo che individua nei container le armi, anche quelle nucleari.
Autonomia alle stelle!
Dimezzare i consumi e le dimensioni: questi i prestigiosi obiettivi che si è posta Intel per i prossimi anni. Le batterie di tablet e notebook dureranno davvero tutto il giorno?
Intel mette il turbo!
Intel presenta i risultati del 2010 agli investitori. Le vendite aumentano e la società leader nella produzione di microchip focalizza la propria attenzione sul mercato mobile. In arrivo nuovi processori Atom nei prossimi tre anni, leggi tutto!
    1 2 3