inquinanti

SELEZIONA:
Asma infantile e inquinamento dell'aria
Un nuovo studio statistico su 18 Paesi europei e oltre 60 milioni di bambini conferma la relazione tra inquinamento atmosferico e asma infantile.
Microplastiche: nei nostri cibi e nell'acqua
La contaminazione è diffusa: con l'alimentazione assumiamo 50.000 microparticelle di plastica l'anno.
Sentinel-5P: di che cosa è fatta l'atmosfera
Il satellite Sentinel-5P dell'Agenzia spaziale europea mostra la diffusione e la concentrazione in atmosfera di sostanze che finora non potevano essere rilevate in questo modo.
Che cosa sono i PFAS? 5 cose da sapere
I PFAS sono tra i responsabili della contaminazione delle falde acquifere del Veneto: ecco che cosa sono e perché sono pericolosi per la salute.
Un mare di schiuma in Libano: cosa è accaduto?
La scorsa settimana, chi passeggiava sulla riva a Naqoura si è trovato con i piedi a mollo tra le bolle. Non è la prima volta che succede, ma da cosa dipende? È pericoloso?
PCB nella Fossa delle Marianne
Sostanze vietate da oltre 40 anni ritrovate in minuscoli organismi abissali nella Fossa delle Marianne.
Più a rischio demenze se vivi vicino al traffico
Vivere vicino ad autostrade e grandi arterie congestionate aumenta in modo significativo l'incidenza della malattia: lo rivela uno studio su oltre 6 milioni di canadesi.  
Temporali e tempeste d'estate: come la città cambia il clima
In agosto si sono scatenate violente tempeste anche alle nostre latitudini, e soprattutto sulle città. Non si tratta di fenomeni occasionali, e neppure di "percezioni soggettive": la tempesta...
Siccità e diluvi? Colpa del nerofumo
Sarebbe il nerofumo, che deriva dalla non completa combustione dei combustibili a base di carbone e legna, il responsabile di una alterazione delle stagioni in Cina.