iniziative

SELEZIONA:
Ci vediamo al Focus Live
Vi aspettiamo al grande festival che stiamo preparando al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano dal 8 all'11 novembre.
Con Focus Storia nel Bhutan
Nella terra del Drago Tonante per i festival di Jambay e Prakhar.
Kazakhstan, sulla via della seta
Con Focus Storia ​tra i siti archeologici e naturalistici dell’antica Scizia.
A Cipro con Focus Storia
L’isola dove nacque la dea Afrodite è un museo a cielo aperto. Perché non visitarlo con gli esperti di Focus Storia?
Con Focus al festival del cibo
Venite a mangiare un po' di insetti con noi a Mantova?
 
Earth Hour 2017, un'ora al buio per la Terra
Sabato 25 marzo dalle 20:30 si spengono simbolicamente le luci nell'annuale appuntamento del WWF per il Pianeta.
Sabato sera: una notte al museo
Il 21 maggio torna la Notte Europea dei Musei: i principali luoghi di cultura statali d'Europa aperti al costo simbolico di 1 euro. Gli appuntamenti da non perdere.
​La bicicletta, candidata al Nobel per la Pace
L'iniziativa Bike The Nobel lanciata da Radio 2 propone la due ruote al prestigioso premio: la candidatura sta raggiungendo Oslo. A pedali.
Earth Hour, spegni la luce, alza la voce
Torna sabato 28 marzo la maratona mondiale contro i cambiamenti climatici: dalle 20:30 spegnete la luce, e partecipate a una delle tante iniziative presenti in Italia.
ReACT, a Roma si parla della qualità della vita in Europa
Un ciclo di conferenze interattive (e seguibili anche in streaming) per discutere di ambiente, sostenibilità, salute e sicurezza alimentare nell'Unione Europea.
Tre e-book al prezzo di due
C'è un nuovo modo per conoscere i grandi protagonisti della Storia. Focus Storia presenta una promozione imperdibile: 3 e-book al prezzo di 2. Una collana di biografie ricche di notizie, curiosità, foto, video e link. Grandi storie da leggere su e-reader, tablet e smartphone. A un piccolo prezzo. Approfittane l'offerta è valida fino al 15 dicembre.
Sabato 12 ottobre è la Notte della Luna
Torna l'appuntamento con l'International Observe the Moon Night, una serata dedicata all'osservazione del nostro satellite.
Notte dei Ricercatori 2013, gli appuntamenti da non perdere
Stasera la ricerca scende in piazza per incontrare adulti e bambini in una serie di eventi divertenti e interattivi. Ecco dove trovare il più vicino a casa vostra.
I tre giorni del Festival
La scienza è utile, divertente... e multimediale. Il racconto e le impressioni sul festival della Scienza di Genova, raccolte da un nostro inviato speciale.
Si accende la Notte Europea dei Ricercatori
Venerdì 28 settembre in 300 città europee e 24 località italiane si terranno iniziative per far conoscere il lavoro dei ricercatori e la sua utilità: una serata animata da concerti, esperimenti, conferenze e laboratori aperti a tutti.
Il viaggio di Armstrong verso la Luna ricreato a suon di tweet
Originale maratona via Twitter per ricordare il cosmonauta recentemente scomparso: postando una frase commemorativa con hashtag #onesmalltweet si fa avanzare un Apollo 11 virtuale di 100 miglia.