Informazione

SELEZIONA:
shutterstock_316477916
Giornalisti elettronici per l'imparzialità
Una start-up americana ha realizzato un sistema di intelligenza artificiale in grado di scrivere notizie perfettamente imparziali.
shutterstock_726719167
Su Twitter le fake news viaggiano col turbo
Rispetto alle informazioni verificate, sono sei volte più veloci nel raggiungere i follower, arrivano a più persone e suscitano le reazioni più immediate: funziona soprattutto con le "bufale" politiche.
badnews-phone-1
Vaccino digitale contro le fake news
L'università di Cambridge ha realizzato un videogioco che insegna a riconoscere ed evitare le notizie false. E... no, non è una fake news.
33732664336_ec29af8e6c_h
Il futuro delle fake news è hi-tech
Sistemi di A.I. sempre più sofisticati permetteranno di creare contenuti audio e video dal nulla. Con effetti potenzialmente catastrofici.
ipa_hn97j9
Fact checking: guerra alle bufale sul web
Le bufale diffuse per ricavarne un vantaggio non sono una scoperta recente. Ma grazie alla tecnologia e al lavoro paziente di giornalisti, esperti e appassionati possono essere smascherate.
1200x-1
Claude Shannon, il matematico giocoliere
9 cose da sapere su Claude Shannon, il padre della teoria della informazione che oggi compirebbe 100 anni.
rtx12eq8
Se la news te la scrive il robot
Un giornalista americano ha realizzato un algoritmo capace in grado di scrivere e pubblicare news su un blog. Ecco come funziona il giornalista robot.
aaron_swartz_suicida_243257
La morte di Aaron Swartz
La scomparsa di un giovane ha sempre una grossa risonanza: se dietro, poi, c’è una storia di pirateria informatica e indagini federali allora può diventare un caso sul web. Ecco chi era Aaron Swartz, il programmatore suicida di cui tutti parlano.
cemit
Un paese più informato... grazie a Twitter
Una piattaforma aggrega tutti i cinguettii contenenti link ai principali quotidiani online italiani. Per condividere informazioni e costruire grazie alla Rete una democrazia più partecipativa.
giornali
Le elezioni USA abbattono i pedaggi
I due maggiori quotidiani americani che hanno un sistema dei pagamenti dei contenuti online, per le elezioni hanno completamente aperto il loro sito ad abbonati e non.
pagina-locale-cover_182688
Leggi le notizie locali intorno a te
Paese che vai, notizia che trovi! Ecco come si potrebbe riassumere in estrema sintesi la vera funzione di Pagina Locale. Il programma, dopo il successo riscosso su iPad, arriva finalmente anche sul piccolo schermo dell’iPhone.
42-26984960
Dal cannone al mouse: la guerra diventa digitale
Computer al posto dei carri armati, tastiere invece che fucili: la nuova guerra è tutta digitale e non fa morti. Per ora...
42-26804064
Che cos'è e come funziona Wikileaks in 15 domande e risposte
Che cos'è Wikileaks? Come funziona? E chi c'è dietro? Queste e altre curiosità sul sito di informazioni riservate più noto e discusso al mondo.
tg-com
C'è vita su Marte: la bufala corre su Intenet
C'è vita su Marte? Non si sa ancora. Per ora hanno trovato solo del metano, ma alcuni siti di informazione hanno reso la scoperta... più colorita.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?