influenza spagnola

SELEZIONA:
Lezioni di storia: dalla peste alla COVID-19
Dalla storia delle grandi epidemie un'amara lezione su che cosa fare o non fare per combattere e fermare la COVID-19, anche se oggi ci sembra inarrestabile.
Il passato ci insegna: stare a casa funziona
Il distanziamento sociale è l'unica arma che abbiamo per arrestare il coronavirus. Lo dice la scienza e lo conferma la storia.
Perché l'influenza spagnola si chiama così?
Quella che finora è ritenuta la più grande epidemia della storia, esplosa un secolo fa, fu chiamata "spagnola": ecco perché.
Coronavirus e influenza spagnola: 4 aspetti comuni
Nel pieno dell'epidemia da COVID-19, la storia della scienza guarda a un'altra, terribile pandemia, e alle lezioni che abbiamo imparato da essa.
Covid-19: l’importanza dei nomi delle malattie
Dal 2015 l'OMS si è dotata di precise linee guida per assegnare i nomi alle nuove malattie: ecco perché sono importanti, e qual è il significato di Covid-19.
Le lezioni dell'influenza spagnola del 1918
Alla vigilia della stagione influenzale uno studio tira le somme su quanto accaduto durante la peggiore pandemia influenzale della Storia, di cui ricorre il centesimo anniversario.
Sette volte in cui l'influenza è stata letale
La Spagnola uccise, cento anni fa, il cinque per cento della popolazione del pianeta. Ma non è stata l'unica volta nella storia in cui una pandemia di influenza ha fatto milioni di morti.
    1