infarto

SELEZIONA:
Dovremmo trattare il sale come le sigarette?
Nuoce gravemente alla salute: bisognerebbe scriverlo a caratteri grandi su pacchetti di sale e saliere, affermano gli esperti.
L'alcol? Se si sgarra, è pericoloso quanto il fumo
Un bicchiere di vino a pasto è tutta salute? Non per un importante studio pubblicato su The Lancet, secondo cui ogni bicchiere extra rispetto alla dose massima consigliata accorcia la vita di 30 minuti.
Una rivoluzione nella prevenzione degli infarti
Un antinfiammatorio riduce nettamente il rischio di recidive e, si scopre, protegge dal cancro: è la più importante novità terapeutica dalla scoperta dei farmaci anti-colesterolo.
La proteina ideale per il cuore
La cardiotrofina 1 fa sì che il cuore si espanda e pompi maggiori quantità di sangue, come accade in gravidanza o durante un allenamento sportivo.
Le ambulanze del futuro
Droni equipaggiati con kit di primo soccorso e ambulanze senza conducente: ecco il futuro dell'assistenza sanitaria d'emergenza.
Andare al lavoro in bici allunga la vita
Chi si sposta regolarmente su due ruote arriva quasi a dimezzare il rischio di incidenza di cancro e malattie cardiache rispetto a chi va in ufficio stando seduto in macchina o sui mezzi pubblici.
Lo sport fa bene, anche se "compresso"
Secondo uno studio britannico chi concentra l’attività fisica in una o due sessioni settimanali ottiene gli stessi benefici di chi si allena tutti i giorni.
Si può morire per un cuore spezzato?
Un grande dolore può aumentare il rischio di mortalità? Statistiche alla mano, sembra di sì.
Stringimi la mano e ti dirò come stai
Una semplice stretta di mano potrebbe rivelare informazioni in grado di salvarci la vita. Soprattutto, se la persona con cui entriamo in contatto è un medico.
L'aspirina serve a prevenire il cancro?
Nuovi dati confermano che l'effetto preventivo c'è, ma tutto sommato modesto, e solo per alcuni tipi di tumori.
Più bassi di statura, più a rischio di infarto?
Uno studio che ha analizzato i profili genetici di quasi 200mila persone ha trovato conferma (inaspettata) del legame tra altezza e malattie delle coronarie.
Il drone ambulanza che ti salva la vita
Sviluppato in Germania il drone ambulanza: un quadricottero da rianimazione che potrebbe salvare numerose vite nei minuti che precedono l'arrivo del medico. 
Sì, si può morire di crepacuore
È proprio vero: la perdita della persona amata mette a rischio la vita di chi sopravvive. Colpa dello stress, ma non solo.
Si può fare sesso dopo un infarto?
Si può riprendere la regolare vita sessuale: il vero nemico del cuore è lo stress.
Il tradimento fa male al cuore
I risultati di una ricerca italiana confermano che le scappatelle sono pericolose per il cuore. E non solo di chi viene tradito.
    1 2