Infarti

SELEZIONA:
omega-3-integratori
Omega-3: inefficaci contro ictus e infarti
La revisione di studi effettuati su oltre 112.000 pazienti smentisce la convinzione che le capsule oleose assunte per la salute del cuore facciano una qualche differenza.
ipa_gpxenx_web
Arresto cardiaco improvviso: il sesso non c'entra
Non fidatevi dei film: la percentuale di morti cardiache inaspettate che avvengono durante o poco dopo il sesso è molto bassa. Una cosa vera però c'è: questi eventi riguardano di più gli uomini.
viosworks_1
L'intelligenza artificiale che predice gli infarti
Diversi sistemi di apprendimento automatico hanno dimostrato di prevedere il rischio di eventi cardiovascolari in modo più accurato di quanto possa fare l'uomo, con le attuali linee guida.
corbis_42-72845332
La dieta mediterranea è efficace quanto i farmaci
Negli infarti i benefici di uno stile di vita che includa il modello alimentare Patrimonio dell'Umanità eguagliano, e in certi casi superano, quelli dei medicinali anti-colesterolo.
corbis_42-59940481
5 modi in cui il clima influenza il tuo corpo
Dal sesso dei nascituri alla loro aspettativa di vita; dai dolori alle ossa al mal di testa: situazioni in cui la salute è forse collegata alle condizioni meteorologiche.
oggi
I risultati della guerra al tabacco
Il bilancio delle leggi e delle campagne antifumo in Europa e negli Usa è molto positivo: diminuiscono le spese sanitarie per patologie connesse e diminuiscono i fumatori.
_2348843867_ee0757875b_b
Le leggi antifumo hanno salvato 8 milioni di americani
Le politiche contro il tabacco funzionano: negli Usa hanno evitato milioni di morti premature. E in Europa, a fare da apripista è stata l'Italia.
2004428162530_8
Aria inquinata anche nelle auto
Uno studio sui poliziotti mette in guardia: gli abitacoli delle auto sono inquinati dalle particelle sottili.