induismo

SELEZIONA:
8 cose che (forse) non sai sulle vacche sacre
Perché le vacche sono ritenute sacre in India? Cosa ne pensano i politici? È vero che tra un po’ potremmo non vederle più per strada?
Cos'è (davvero) il tantrismo?
Storia della tradizione indiana che fa del sesso uno strumento per elevare lo spirito fino all'unione con il cosmo. E considera la donna il centro dell'universo.
Che cosa insegnano i classici del sesso
Dalle indicazioni ginniche del Kamasutra, ai suggerimenti spirituali del Tantra, in India tutto lo scibile erotico è stato analizzato... Ecco un breve riassunto.
Holi, i colori di primavera contro ogni tabù
Le foto della più allegra e conosciuta festività induista, che ha visto quest'anno anche la partecipazione delle vedove, spesso escluse dalle celebrazioni.
I riti di passaggio più strani del mondo
C’è chi si lancia nel vuoto attaccato a una liana, chi si fa circoncidere a colpi di pietra e chi si fa divorare le mani dalle formiche tropicali.
Un tuffo nel colore: in India per la festa di Holi
Nella tradizione induista la primavera si saluta danzando, cantando e lanciandosi addosso polveri colorate. Un modo per buttarsi alle spalle i brutti pensieri.
Se non ti dispiace, mi servo
Un uccellino approfitta delle offerte lasciate sulla bocca della statua di Garuda a Kathmandu (Nepal) per rimediare il pranzo. Del resto con questa divinità cara alla tradizione induista ha...