Focus

incidente

SELEZIONA:
La famosa invasione degli orsi in Trentino
L’episodio dell’orsa Daniza, che ha ferito un cercatore di funghi in Trentino, ha dato il via a una vera e propria guerra, pro o contro l’orso. Ma dove sta la realtà?
A proposito di Bielorussia
Nuove preoccupazioni per Chernobyl.
Pagani Zonda F
Pauroso incidente a Hong Kong che ha coinvolto una Pagani Zonda F finita contro un palo. È il secondo bolide distrutto in pochi mesi. Erano 25 in tutto il mondo e adesso ne restano più solo 23 in circolazione.
Ricerca social
I social network sono invadenti, minano la socialità e sono destinati all'involuzione, però a volte servono. Prendete il dramma della Costa Concordia: le ricerche dei superstiti proseguono anche grazie a Fb...
Test drive mortale
Quante volte avrai invidiato quei giornalisti che salgono a bordo delle auto più desiderate. Ogni mestiere ha i suoi rischi, come testimonia la morte di un collega belga.
Spettacolare incidente
L’incontro tra una Ferrari F40 e un albero ha visto uscire malconcio il bolide di Maranello. Lo spettacolare incidente ha avuto come protagonista un ottantenne che ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro una pianta al bordo della strada.
Google car
No, non si tratta delle Google Car che girano per il mondo scattando foto per la funzione “street view” delle Google Maps, ma di quell'automobile speciale che affronta l’asfalto senza pilota.
Basta collisioni
La casa automobilistica giapponese sta sviluppando dei sistemi di sicurezza per ridurre drasticamente il numero degli incidenti che vedono coinvolti automobilisti di una certa età non sempre in grado di evitare gli ostacoli e soprattutto i pedoni.
Incidente milionario
Quando i cittadini del piccolo e ricco Principato di Monaco rimangono coinvolti in un banale incidente stradale, possono essere dolori per il portafogli, come mostra un recente tamponamento che ha come pratagoniste cinque automobili di lusso.
Incidenti in auto
Se serviva un ulteriore studio che mettesse in guarda sulla pericolosità delle distrazioni al volante, eccolo. È un sondaggio britannico che ha stilato un elenco delle cause più comuni che “aiutano” i “piloti” a perdere la concentrazione.
Bici elettriche
Le biciclette elettriche stanno per essere bandite da Shenzen, in Cina. Dal prossimo primo di luglio non potranno più circolare nella città cinese: sono troppo pericolose.
Il casco ti soccorre
E’ bene indossare sempre il casco, perché può salvarci la vita: una nuova versione, premiata da Toyota, non si limita a proteggerci, ma chiama addirittura i soccorsi in caso d’incidente.
Investe la cugina
A causa di una lite dovuta a una gelosia per un contatto di Facebook, una ragazza ha investito la cugina con il suo minivan. È successo a New York in una gelida notte d'inverno. Scopri i dettagli...
Un uomo a metà
Mezzo uomo, ma con ottimismo da vendere. La storia di Peng Shuilin, un operaio cinese vittima di un incidente, ha infatti dell’incredibile. Un camion lo ha letteralmente tranciato in due. Un...
Quattro zampe palmate
Notate qualcosa di strano? Guardate meglio. Questa anatra ha tre zampe, ma solo perché ha avuto un incidente, altrimenti ne avrebbe quattro. Nata qualche mese fa in una fattoria inglese, infatti...
    1 2