Impronte digitali

SELEZIONA:
shutterstock_208573624
10 cose che non sai sulle tue impronte digitali
Cos'è un'impronta digitale? Si può cancellare? Come si scoprivano i colpevoli in passato? E come li scopriremo in futuro? E, soprattutto, cosa si può capire da un'impronta digitale?
shutterstock_496985848
Uno su 10 ha tracce di droghe sulle dita
Cocaina ed eroina sono così diffuse nell'ambiente che anche chi non ne fa uso entra in contatto con esse attraverso banconote, tavoli e altre superfici. Non è una novità, ma i numeri fanno riflettere.
reu_rtr4s7sx_web
7 cose in cui sei davvero unico al mondo
Dal mix di odori che emani alla forma delle orecchie, ecco alcune caratteristiche che ti descrivono in modo irripetibile. Anche se hai un gemello identico.
5857073973_2b2bfd3f68_o
Se la passsword è nell’occhio
Quante password utilizzate quotidianamente? Tante forse troppe. E magari non sono neanche sicure... Ecco perché saranno presto sostituite.
reu_rtx19ev2
Samsung Galaxy S5 e PayPal: si paga con l'impronta
Presentato a Barcellona il Galaxy S5: permetterà di effettuare acquisti online e in negozio con il semplice tocco di un polpastrello.
corbis-42-32405802
Le scimmie hanno le impronte digitali?
Ve lo siete sempre domandato? Finalmente vi diamo la risposta!
corbis_42-18212968_web
Il lettore di impronte digitali che ti difende dagli zombie
In arrivo scanner biometrici in grado di smascherare i macabri trucchi dei ladri più esperti: distingueranno il "tocco" di una mano viva dalle dita dei cadaveri.
scansione_iride_203158
Scansione iride
Nello stato messicano di Guanajuato ha preso il via l’emissione di carte di identità con la scansione dell’iride: è un provvedimento che riguarderà tutti i cittadini minorenni.
nec_hs100_175292
Il nuovo sensore NEC
NEC ha presentato il primo sistema di sicurezza che non ha bisogno d'essere toccato e scansiona sia le impronte digitali che i vasi sanguigni sottostanti: salute e progresso sono salvi!
cloni_ipod_174774
Il PUF blocca i cloni
L’innovativo sistema si chiama PUF ed identifica le più piccole imperfezioni del chip, trasformandole in una sorta d’impronta digitale necessaria per il funzionamento del prodotto. Addio, cloni!
fingerprint_200234
Sicurezza online
Ormai user name e codici per l'accesso ai siti sono diventati una costante delle nostre sessioni di navigazione sul web e se desideriamo fare acquisti la cosa si complica, con registrazioni, numeri di carta di credito, indirizzi e informazioni personali.
spl_c0014616_web
Quadri in cerca d'autore
Un serial killer distratto forse ha lasciato questa traccia in bella vista sulla scena del crimine. Da qualche tempo però i dispositivi a raggi ultravioletti utili a scovare segni...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra