Impronta ambientale

SELEZIONA:
overshoot-day-2018
Primo agosto: il giorno del debito con la Terra
Overshoot day: da qui a fine anno vivremo di risorse naturali che non possediamo, e che sottrarremo ai terrestri futuri. Quest'anno la fatidica data cade ancora prima - la più tristemente precoce dal 1970.
shutterstock_17437219
L'Italia in debito anche con la Terra
Oltre al debito pubblico economico, l'Italia ha un grosso debito con l'ambiente: il 24 maggio le risorse naturali rinnovabili del Bel Paese sono finite. Da qui a fine anno siamo proprio a debito.
aereo_spiaggia
Turismo: per il clima, 4 volte peggio del previsto
Da solo è responsabile dell'8% delle emissioni globali di gas serra: le nuove stime non considerano soltanto i viaggi, ma anche l'impronta ecologica dell'indotto.
shutterstock_656044030
Gamberi e aragoste: il manzo dei mari
Mangiare questi crostacei non è vantaggioso, in termini ambientali: la loro pesca è particolarmente gravosa in termini di CO2 immessa in atmosfera, non quanto la carne rossa, ma poco ci manca.
reu_rts8gy1_web
In Sudafrica un aeroporto a energia solare
È il primo in un continente baciato dal Sole: a regime, produrrà tutta l'energia di cui ha bisogno per funzionare.
corbis_42-35262570.630x360
Da oggi siamo "in debito" con la Terra
Il 19 agosto sono finite le risorse rinnovabili del 2014. Da ora a fine dicembre vivremo "a sbafo" sulle spalle del Pianeta.
corbis_42-35262570
Da oggi siamo ufficialmente "in debito" con la Terra
Il 20 agosto 2013 è l'Overshoot Day: terminano ufficialmente le risorse che la Terra può ricreare in un anno. Da ora a fine dicembre vivremo "a sbafo" sulle spalle del Pianeta.
thumb-rtr1kp6a
Idee per cambiare il mondo
Le ricerche più intriganti del 2012: robotica, genetica, sicurezza... Dalla classifica "World Changing Ideas 2012" dello Scientific American ecco tutte le promesse della scienza per un mondo migliore.
corbis_42-28743651
Overshoot Day: il nostro debito con la Terra
Un anno fa, in questi giorni stavamo esaurendo le risorse rinnovabili di un anno. Nel 2012 siamo andati peggio: le abbiamo finite il 22 agosto. Il nostro debito col pianeta si fa sempre più pesante.
consumatori-verdi
La classifica dei consumatori più "verdi" del mondo
Quali paesi sono più sensibili alle tematiche green? E chi si trova in fondo alla lista? Dove si mangia più verdura e dove più carne? Chi usa più spesso la bici?
working-6-02
Social inquinamento
Aggiornamenti di status e condivisione di foto e video, per l'ambiente, non sono a costo zero. Ecco cosa costa, in termini ambientali, avere un profilo Facebook.
paesi-1
Le eco pagelle delle nazioni: promossi e bocciati
Un recente studio Australiano classifica 228 nazioni in base all’impronta ambientale. I più verdi in assoluto sono gli abitanti di Antigua e Barbados, i peggiori i Brasiliani. E se...

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?