imprese

SELEZIONA:
L'impresa di Jurij Gagarin in pillole
Il 12 aprile 1961 il primo uomo veniva lanciato nello spazio. Il dietro le quinte della missione Vostok 1, che 56 anni fa inaugurò l'era dell'esplorazione del cosmo.
7 grandi aziende nate per fare altro e poi...
Dalla Samsung alla Hasbro, dalla 3M alla Peugeot, fino a Nokia, Shell e Wrigley: tutte aziende che hanno scoperto la loro vocazione (e il successo) solo molti anni dopo essere nate...
Per un imprenditore, l'azienda è come un figlio
Letteralmente: lo dimostrano le scansioni cerebrali, che evidenziano anche il rischio di pensare alla propria attività come a un'estensione di sé.
La storia di Facebook da Harvard ai giorni nostri
Il viaggio di Zuckerberg da un dormitorio universitario alla vetta del mondo in 32 foto.
La scalata dell'Everest a 360°
L'impresa di quattro sherpa documentata, tappa per tappa, grazie a fotocamere panoramiche. Dal campo base alla cima, le immagini mozzafiato di #Project360. 
Il volo temerario dei "papà" di Felix Baumgartner
Fino a 11 mila metri d'altezza a bordo di una mongolfiera: l'impresa di James Glaisher e Henry Coxwell, che rischiarono la vita per amore dei cieli e delle nuvole.
Che cosa è più raro di aver camminato sulla Luna?
Dodici persone fino a oggi hanno messo piede sul suolo lunare. Scommettiamo che riusciamo a trovare 11 imprese ancora più "impossibili" e per pochi?
Felix Baumgartner, il lancio ripreso dalle GoPro
Rivivi il salto dalla stratosfera e la caduta libera del base jumper austriaco attraverso i filmati delle sette telecamere portatili che indossava.
Tutti i lanci da brivido di Felix Baumgartner, il signore dell'aria
Delusi dalla serie di rinvii della Red Bull Stratos? In attesa del lancio che sfonderà la barriera del suono, una carrellata delle imprese più epiche del base jumper austriaco.
Alla scoperta degli abissi con il sottomarino personale
A bordo Virgin Oceanic, un sottomarino da record per esplorare gli oceani fino a 11 mila metri di profondità.
Il sottomarino monoposto
La nuova iniziativa del miliardario Richard Branson: un mini sommergibile da record per esplorare le fosse oceaniche più remote.
Vista e corsa mozzafiato
Per quasi quattro ore il tizio che vedete ha avuto tutta Londra ai suoi piedi. Noel Bresland, un uomo d'affari di Manchester divenuto maratoneta per amore del nipote, ha completato 42...
Solo per cuori impavidi
Dopo le spiagge paradisiache di ieri (vai alla foto) rimaniamo nella penisola dello Yucatan per assistere a una delle competizioni più suggestive recentemente organizzate in questo...
Due ruote... spericolate
Quando si parla di mountain bike vengono in mente stradine in salita, tanta fatica e pause vista lago, ma solitamente non scene come questa. Il ciclista belga Kenny Belaey, campione di trial...
    1 2