Immortalità

SELEZIONA:
vermi-nematodi
Vermi e farmaci anti invecchiamento
Una combinazione inedita di molecole già approvate per l'uso "singolo" ha provocato, nei vermi nematodi, la maggiore estensione della durata della vita mai osservata in un modello animale.
woman_old_senior_female_elderly_retired_grandmother_smiling-671672
Immortalità: in pochi vorrebbero vivere in eterno
Il settimanale scientifico inglese New Scientist ha rilanciato un sondaggio effettuato su un campione di adulti inglesi chiedendo chi avrebbe voluto vivere in eterno: i risultati sono stati sorprendenti.
Un backup (letale) del cervello
Vetrificare il cervello per preservarne le connessioni e poterle, un giorno, mettere in cloud. È la promessa di un'azienda statunitense che ha però un prezzo: la morte.
uomo-che-compro-la-terra
Devi morire! È matematico
Un mistero della vita (si può vivere per sempre?) risolto con la matematica da due biologi. Risposta: no.
ipa_bt697d_web
L'invecchiamento potrebbe essere reversibile
Forse, lo si può modulare, e fare in modo che non debba procedere necessariamente in un'unica direzione: lo dimostra una terapia genica che ha fatto "ringiovanire" i topi (ma non adatta all'uomo).
h_25.c018-8586
Morte, andata e ritorno
Si può resuscitare dalla morte cerebrale? Una società biotech afferma di poter avviare una sperimentazione, ma la comunità scientifica prende le distanze.
L’immortalità? Non è roba da uomini
Il sangue di un’anziana di 115 anni spiega perché la nostra vita non può essere eterna: ma forse racchiude il metodo per contrastare alcune malattie della vecchiaia.
cellule-staminali_224357
Sei scoperte per “diventare immortali”
Immortalità... chi non ha mai pensato come sarebbe vivere a lungo, se non addirittura per sempre? Mentre tu pensi alla risposta, la scienza intanto ci sta lavorando, in modo da offrirti la possibilità di decidere cosa fare. Vuoi sconfiggere la morte? Ecco come, forse, in un futuro non troppo lontano, ci potrai provare.
avatar-1