ig nobel

SELEZIONA:
IgNobel 2017: tutti i vincitori
Gatti liquidi, coccodrilli e slot machine, peni femminili e la dimostrazione che i gemelli sono uguali: le ricerche che si sono aggiudicate il premio più irriverente dell'anno.
IgNobel: domani il premio alle scienze bizzarre
Prima sorridere e poi riflettere, è questo il motto degli annali delle ricerche improbabili, da cui si scelgono gli Ig Nobel.
L'uomo-capra e altre ricerche da Ig Nobel
Pantaloni per topi, solletico al contrario, trucchi anti-emissioni e rocce con carattere da vendere: le più strampalate ricerche scientifiche premiate dagli Annals of Improbable Research.
Ig Nobel 2015, ecco i “vincitori”
I premi alle scoperte più assurde del mondo. Dagli studi sulla durata della pipì fino ai polli che camminano come dinosauri. Un italiano fra i vincitori.


 
Ig Nobel 2014, tutti i vincitori
Bucce di banana, quadri tanto brutti da "far male" e un premio per l'Economia niente meno che all'Istat: ecco cosa è successo alla cerimonia per la scienza improbabile.
Ig Nobel 2013: tutti i vincitori
Ecco a chi è andato l'ambito riconoscimento per gli studi più pazzi del mondo accademico. I 10 trionfatori di quest'anno, suddivisi per categoria.
Un Ig Nobel a un ricercatore italiano
Alberto Minetti, italianissimo esperto di locomozione umana, è tra i vincitori dell’Ig Nobel 2013. Si è domandato: l’uomo, sulla Luna, potrebbe correre sull’acqua come fanno alcuni animali sulla Terra? La risposta gli è valso il prestigioso e ironico premio alle ricerche che fanno sorridere.
Ig Nobel, stanotte la cerimonia: seguila in diretta streaming
Tutto è pronto per le consegne dei premi per gli studi scientifici più strampalati, che prima fanno ridere e poi riflettere. Su Focus.it la diretta live, dalle 23:35.
Attenzione! Questo pesce potrebbe essere vivo!
Lo affermano autorevoli scienziati dell'Università della California. E perciò si sono meritati il prestigioso IGNobel. In buona, ottima compagia...
I vincitori dei premi Ig Nobel 2011
Le ricerche scientifiche più inutili e strampalate hanno il loro premio. Si chiama Ig Nobel e la cerimonia si è tenuta stanotte.
Ho scoperto... l'acqua calda!
Anche la ricerca apparentemente più ovvia e superflua può dare un piccolo contributo alla Scienza.
Ig Nobel: l'altra faccia della scienza
Provate a leggerlo così: ignobel. Chiaro il concetto? È un premio ormai ambito quanto il suo opposto, il "nobel", non fosse altro che per la pubblicità che se ne fa, e che porta sotto i riflettori...
La carica degli Ig Nobel
Perché i picchi non hanno il mal di testa? E come mai il rumore delle unghie sulla lavagna ci fa venire i brividi? Il massaggio rettale può far passare il singhiozzo? Son tutte questioni che gli...