Ibm

SELEZIONA:
i-robot-ai_1024
Google Deep Mind: immaginazione sintetica
Da Google: la prima generazione di intelligenze artificiali capaci di pianificare azioni future senza essere vincolate da istruzioni umane.
con-spl_h_25.c004-5180
Diagnosi difficile? Ci pensa il computer
Il sistema Watson della IBM verrà utilizzato in un ospedale in Germania per aiutare nella diagnosi delle malattie rare.
screenshot2016-10-15at16.59.26
L’Internet of Things è a Milano
A Milano l'evento di IBM dedicata all’Internet of Things e alle tecnologie cognitive.
lofar-wsrt
IBM e l’esplorazione del cosmo
La storia del legame tra IBM e la ricerca spaziale.
luna15
I computer che hanno portato l'uomo sulla Luna
Dall'Apollo Guidance Computer ai sistemi IBM, ecco i calcolatori che hanno reso possibile la straordinaria impresa dell'Apollo 11.
14501046651_9f82c54cdf_k
Tutto Wimbledon, bit per bit
Un sofisticato sistema informatico raccoglie e analizza, colpo per colpo, il torneo di tennis più famoso del mondo. Ecco come funziona e a che cosa serve.
nokia_8210_in_light_cover
15 cellulari che hanno fatto la storia
Una suggestiva passeggiata tra le pietre miliari della telefonia fino all'arrivo degli Smartphone.
rtr339wg
Watson, un supercomputer tra i fornelli
Dopo gli scacchi e i quiz televisivi Watson, il supercomputer di IBM, si dà alla cucina. Con risultati inattesi e tutti da assaggiare...
5in5
Le 5 cose che cambieranno il nostro futuro
In un mondo che cambia alla velocità della luce è difficile immaginare come sarà il nostro futuro anche a breve termine. Ogni anno gli esperti dell'IBM ci provano e queste sono le 5 affascinanti ipotesi su come la tecnologia cambierà le nostre vite nei prossimi cinque anni.
ibm-computer-cognitivo-5-sensi_242505
IBM e informatica cognitiva
Si avvicina sempre di più il punto di singolarità? Ancora troppo presto per dirlo, però IBM prevede che entro cinque anni si entrerà nell’era dell’informatica cognitiva. E allora i computer, dotati di tutti i nostri cinque sensi, saranno capaci di pensare e prendere scelte per conto loro.
ibm-siri_225731
IBM vieta Siri
Applicazioni come la ricerca vocale di Siri o lo storage di iCloud e Dropbox potrebbero regalare ai concorrenti preziose informazioni riservate.
ska_computer_ibm_221371
Origini Universo
L’universo è immensamente grande? Allora serve un computer immensamente potente per raccogliere tutti i dati. Per questo, IBM sta sviluppando un PC in grado di elaborare un milione di terabyte di dati al giorno.
ibm_mind_reading_184530
IBM legge nel pensiero
Arriva il tradizionale appuntamento prenatalizio con IBM e il suo studio annuale sulle innovazioni tecnologiche “5 in 5”. Cosa ci riserva il futuro? Impareremo a leggere nel pensiero nei prossimi 5 anni, e a fare tante altre cose che oggi sembrano fantascienza.
pannelli-solari-girasole_184236
IBM e solare
I centri elaborazione dati, affollati di server e apparecchiature informatiche, sono una delle sfide ecologiche più impegnative. La soluzione di da IBM punta su speciali pannelli solari ad alto voltaggio.
hard-disk_211824
Ibm a 120 Petabytes
La famosa azienda Usa ha sviluppato la più grande unità di archiviazione di tutti i tempi, ben 120 Petabytes (120 milioni di GB). Pensa che Facebook, per archiviare tutti i dati dei suoi oltre 750 milioni di utenti se la cava con un sistema da 21 PetaByte.
cervello-spazio_211479
Il chip che ragiona
Ibm ha sviluppato un nuovo prototipo di microprocessore che simula i neuroni e le sinapsi del cervello umano attraverso algoritmi avanzati e circuiti al silicio. È il primo passo verso computer in grado di imitare le nostre abilità cognitive.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?