iarc

SELEZIONA:
World Cancer Day: come salvare 7 milioni di vite
Nella Giornata mondiale contro il cancro l'OMS sottolinea le disuguaglianze nello screening, nella prevenzione e nella cura tra Paesi industrializzati e a basso reddito.
Il cellulare fa venire il cancro?
La Corte d'Appello di Torino ha confermato la sentenza su un “nesso di causalità” tra telefonini e tumori, sebbene non ci siano ancora prove scientifiche inoppugnabili.
Urine al glifosato: così è aumentata l'esposizione
Negli ultimi 20 anni i livelli del diserbante nel corpo umano sono sensibilmente cresciuti: uno studio indaga quanto di questo erbicida assumiamo attraverso l'alimentazione.
Glifosato, tutto quel che c'è da sapere
Breve guida per capire che cos'è il più diffuso diserbante nel mondo e quali effetti ha sulla nostra salute.
Il caffè non è cancerogeno. Ma c'è un problema
L'OMS lo scagiona dai sospetti dei decenni passati, mentre solleva dubbi sulle bevande consumate a temperature molto elevate, che potrebbero causare microlesioni e di conseguenza tumori all'esofago.
OMS, salumi e insaccati ufficialmente cancerogeni
La carne rossa e lavorata inserita nella lista delle sostanze che possono causare il cancro. Domande e risposte su una decisione che riguarda il menù di molti italiani.
Cancro: 4 miti da sfatare
Il World Cancer Day è dedicato alle false credenze che ancora circondano il tumore, malattia che secondo gli ultimi dati diffusi dalla Iarc uccide ogni anno 8 milioni e 200 mila persone nel mondo
    1