hacker

SELEZIONA:
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
Hacker a Manhattan: nelle auto a guida autonoma
Trentaseimila veicoli controllati da malintenzionati sarebbero sufficienti per paralizzare del tutto il traffico nella Grande Mela, e bloccare i servizi di emergenza essenziali.
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.
Le preoccupazioni degli esperti sul futuro hi-tech
Cosa succede se un hacker prende il controllo di un drone? E se un algoritmo si guasta? Chi ci garantisce che l'intelligenza artificiale non sia "corruttibile"? Ecco cosa preoccupa gli esperti.
 
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
Password è una password?
Il più ampio studio sulle chiavi di accesso rivela che, in fatto di sicurezza online e protezione dei dati sensibili, siamo incorreggibili (e poco fantasiosi).
Il più grande cyber attacco della storia
Lo scorso giugno diversi paesi sono stati colpiti dal più grande attacco informatico della storia. Che cosa è successo? E chi è stato il mandante?
Quanto è facile imbrogliare l’A.I.?
Sciatori per cani, fucili per tartarughe e scarabocchi per stelle marine: ecco come imbrogliare i software di riconoscimento delle immagini.
Qual è stato il primo cyber attacco della storia?
Il primo grande hackeraggio della storia risale al 1834. E fu organizzato in Francia da due eccentrici speculatori finanziari. Fu solo il primo di una lunga serie.
A Trento il primo hackathon del calcio italiano
Siete maghi del software, campioni di big data e sviluppatori coi tacchetti ai piedi? Appuntamento a Trento il 14 e 15 ottobre 2017 per partecipare al primo hackathon del calcio italiano.
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
B@sta P@55w0rd c0mpl!cat€!
L'autore di un manuale che ha fatto storia sulla creazione di password sicure si pente (dopo aver reso la vita difficile a miliardi di persone!).
Hacking genetico: nuove minacce informatiche
Un team di scienziati americani è riuscito a inserire un malware in un filamento di DNA e a farlo eseguire a un computer.
Una nuova minaccia alle auto senza conducente
Aggiungendo un po' di "rumore" agli stimoli è possibile far credere ai software di aver visto o sentito qualcosa che non c'è.
Gli hacker e i rischi sulle prenotazioni aeree
Interferire nei piani di volo di altri passeggeri è più semplice di quanto si creda: le compagnie di volo ricorrono a sistemi datati e facilmente violabili, denunciano gli esperti di cyber sicurezza.