Focus

guerrilla marketing

SELEZIONA:
Perché usare il telefonino al super fa spendere?
Fare la spesa al supermercato guardando lo smartphone per vedere messaggi, social e notifiche varie può fare spendere più del previsto.
Se costa di più è migliore. Vero?
Chi è convinto che un prezzo alto sia sinonimo di alta qualità si fa guidare dalla propria identità locale. La quale, però, può essere attivata a comando.
15 pubblicità progresso che colpiscono nel segno
Slogan sintetici e immagini che arrivano dirette come un pugno nello stomaco: una raccolta delle campagne a sfondo sociale più potenti e virali dell'ultimo anno.
Il passeggino-robot di Volkswagen è vero?
Culla il pupo, evita gli ostacoli e segue la mamma o il papà mentre fanno shopping o jogging al parco. È il prototipo di passeggino robot presentato da Volkswagen: troppo bello (e nerd) per essere vero? 
Le strisce pedonali più pazze del mondo
Per ammirare un'opera d'arte non serve sempre recarsi al museo. A volte basta attraversare la strada: i più curiosi zebra crossing tra street art, proteste e pubblicità.
Sottomarino spunta dal sottosuolo di Milano: errore o trovata pubblicitaria?
Lo so che sembra incredibile, eppure è vero... con tanto di video e foto a testimoniare la comparsa tra l'asfalto di Milano. Un "errore di manovra del Capitano" a zonzo nei canali sotterranei della città meneghina o una spettacolare trovata pubblicitaria?
Guerrilla marketing, gli adesivi più pazzi
Sono usciti dai soliti cartelloni per impossessarsi dello spazio metropolitano: i più sorprendenti esempi di pubblicità sotto forma di sticker.
I 15 bidoni dei rifiuti più strani
Chi ha detto che la raccolta differenziata non può anche essere divertente? I 15 posti più curiosi in cui buttare la spazzatura.
Propaganda 2.0
Com'è cambiato negli ultimi anni il modo di fare propaganda? Tra cartoni animati e geniali forme di arredo urbano, scopri cosa si inventano i leader mondiali a caccia di voti.
Propaganda 2.0: manifesti, gadget e guerrilla elettorale
Basta con i gazebo, i volantini e i comizi di piazza. I nuovi linguaggi della politica corteggiano gli elettori con humor, doppi sensi e tanta originalità.
Cartelli vietati ai minori
Sembra più una trovata pubblicitaria ma servirebbe a limitare la velocità. Dopo aver provato inutilmente con multe salate e autovelox, le autorità danesi, per convincere gli automobilisti a...
Cacciatori di cartelli strani
Occhio al cartello. inviateci i cartelli stradali più strani, inconsueti e divertenti.
    1