greta thunberg

SELEZIONA:
Come è andato il vertice ONU sul clima
L'urgenza di provvedimenti sul taglio di emissioni e la rabbia dei ragazzi dei Climate Strike contrastano con l'immobilismo dei principali Paesi inquinanti. Ma il summit non è stato del tutto inutile.
Summit ONU sul clima: ecco perché è importante
La riunione tra capi di Stato servirà ad assumere impegni concreti per attuare gli Accordi di Parigi: l'invito per tutti è quello di arrivare con un piano preciso, e non solamente con un bel discorso.
Sciopero per il Clima: le ragioni per aderire
Il 20 e il 27 settembre, alla vigilia e all'indomani del Summit ONU sul clima, i ragazzi dei Fridays For Future rinnoveranno l'invito ad agire contro il riscaldamento globale. Una lista delle loro ragioni.
Livello dei mari: +2 metri entro fine secolo?
Il secondo Global Climate Strike For Future arriva insieme al nuovo rapporto sulle previsioni di innalzamento del livello dei mari: la situazione è peggiore del previsto.
Greta Thunberg candidata al Nobel per la Pace
La ragazza svedese simbolo del Climate Strike è stata proposta per il prestigioso riconoscimento: il riscaldamento globale è un elemento importante di instabilità sociale.
Che cos'è il Global Climate Strike For Future
Venerdì 15 marzo i ragazzi di tutto il mondo scioperano per chiedere che la crisi climatica venga trattata per quello che è realmente: un'emergenza globale.
    1