green

SELEZIONA:
Le città del futuro? Belle, vivibili e green
Sarà necessario più di un intervento, però, per modificarne la forma e il funzionamento.
Dalla CO2 arriva una batteria ecologica?
I ricercatori del MIT hanno messo a punto una batteria a basso impatto ambientale utilizzando l'anidride carbonica prodotta dai processi di combustione industriale.
L'auto che va a whisky (e rispetta l'ambiente)
La prima macchina del mondo a funzionare con un biocarburante ottenuto dai residui di produzione del whisky ha completato con successo il suo primo test drive.
L'usato che fa bene all'ambiente
Comprare (e vendere) oggetti usati fa bene all'ambiente (e al portafogli): i sorprendenti risultati di uno studio svedese.
Le persone estroverse? Meno attente all'ambiente
Una ricerca inglese ha individuato una relazione fra carattere e comportamenti "verdi": le persone estroverse sono troppo distratte da altre cose, mentre quelle aperte sono le più coscienziose.
Api operaie... aeroportuali
All'aeroporto di Praga è stata "assunta" una colonia di api con il compito di controllare i livelli di inquinamento ambientale della struttura e delle zone limitrofe.
Energia dall'aria? No, ma quasi...
Un team di scienziati americani prova a ricavare energia pulita, e gratis, riciclando le emissioni elettromagnetiche di antenne radio e TV.
Sport estremi