Green

SELEZIONA:
_dsc0283
Le città del futuro? Belle, vivibili e green
Sarà necessario più di un intervento, però, per modificarne la forma e il funzionamento.
478235
Dalla CO2 arriva una batteria ecologica?
I ricercatori del MIT hanno messo a punto una batteria a basso impatto ambientale utilizzando l'anidride carbonica prodotta dai processi di combustione industriale.
butanolo
L'auto che va a whisky (e rispetta l'ambiente)
La prima macchina del mondo a funzionare con un biocarburante ottenuto dai residui di produzione del whisky ha completato con successo il suo primo test drive.
4567244435_6039fed06d_o
L'usato che fa bene all'ambiente
Comprare (e vendere) oggetti usati fa bene all'ambiente (e al portafogli): i sorprendenti risultati di uno studio svedese.
Le persone estroverse? Meno attente all'ambiente
Una ricerca inglese ha individuato una relazione fra carattere e comportamenti "verdi": le persone estroverse sono troppo distratte da altre cose, mentre quelle aperte sono le più coscienziose.
rtx13bg2
Api operaie... aeroportuali
All'aeroporto di Praga è stata "assunta" una colonia di api con il compito di controllare i livelli di inquinamento ambientale della struttura e delle zone limitrofe.
untitled-1
Energia dall'aria? No, ma quasi...
Un team di scienziati americani prova a ricavare energia pulita, e gratis, riciclando le emissioni elettromagnetiche di antenne radio e TV.
get_94168077_web