grafica

SELEZIONA:
L'origine dei simboli più usati
Cosa si nasconde dietro il simbolo del Bluetooth? Che c'entra Nettuno con l'USB? Dall'Euro alla @: le origini dei simboli più usati.
10 loghi famosi "influenzati" dai loro prodotti
E se i marchi più noti rispecchiassero fedelmente - anche nella grafica - le caratteristiche dei prodotti che rappresentano? La trovata di un designer italiano.
Foto-magie o foto-incubi? I peggiori fotoritocchi
I peggiori ritocchi del 2015 (e non solo)
13 miliardi di anni di storia in un colpo d'occhio
Un progetto grafico, Histography, allinea le voci di Wikipedia su un'immaginaria linea del tempo: la storia del mondo non è mai sembrata così breve.
Il nuovo logo di Google (e la sua storia)
Il 1 settembre Google ha cambiato il suo logo. Più pratico e adatto agli schermi più piccoli. Ecco le ragioni del cambio e la storia dei loghi di Google dall'inizio a oggi.
Tributo minimal a grandi scienziate
L'omaggio di una graphic designer ad alcune donne straordinarie che hanno contribuito a cambiare il mondo e la storia. 12 donne, 12 imprese, 12 poster.
Apple: com'è nata la mela morsicata?
Il logo della Apple fu disegnato nel 1977 dal grafico Rob Janoff. Ecco come nacque l'idea e che cosa significa.
È morto il "padre" di Alien
L'artista svizzero Hans Ruedi Giger è morto in seguito a una caduta. Noto per i toni cupi della sua produzione, è famoso perché ha inventato il personaggio di Alien.
Oscar 2014, le locandine dei film rivisitate in chiave grafica
I poster dei film in nomination per le varie categorie ridisegnati, con ironia e creatività, da uno studio di designer americani.
I font a forma di Macintosh. Ecco come e dove scaricarli
Per celebrare i 30 anni del Macintosh di Steve Jobs, la Apple realizza un font speciale con i disegni stilizzati di tutti i suoi modelli informatici. Si può scaricare (e utilizzare) ma non si sa fino a quando. Quindi, meglio sbrigarsi.
Capolavori nascosti
Cosa si nasconde oltre i pixel qui accanto? Arte. Provare per credere.
Fotorealismo nei videogiochi
Secondo Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games e sviluppatore dietro i vari Unreal e Infinity Blade, ci avviciniamo sempre di più al giorno in cui la grafica dei videogiochi non potrà migliorare ulteriormente. Ma quanto manca davvero?
C'è un maiale (e un elefante) in metropolitana!
C'è uno zoo intero, tra i binari della storica "Tube" londinese. E non stiamo parlando dei topi che ogni tanto fanno capolino dalle gallerie.
Radice-spazzolino
E' stata rivista e modernizzata dallo stilista libanese Leen Saddler: potrebbe rivelarsi un ottimo sostituto ecologico e biodegradabile ai comuni spazzolino e dentifricio. L'idea di diffondere anche in Occidente l'uso di questa radice è avvenuto dopo l'assegnazione di un compito.
    1 2