Focus

graffiti

SELEZIONA:
10 cose che (forse) non sai su Banksy
La tecnica, le prime opere, la caccia senza fine all'indiscusso e misterioso re della street art.
L'hashtag di 100.000 anni fa
Sapiens sudafricani di 100.000 anni fa ci hanno lasciato dei graffiti, ma non si tratta di "comunicazione": sono segni casuali.
Manu Invisible
Alcuni lavori dello street artist e le indicazioni per trovarli.
In una grotta il dialogo tra Vecchio e Nuovo Mondo
I graffiti ritrovati sulle pareti di una grotta di un'isola caraibica fanno pensare a uno scambio pacifico di interazioni religiose tra europei e popolazioni pre-ispaniche.
Da Caravaggio a Banksy: 9 segreti dell'arte
Che c'entra il parmigiano con Dalì? È vero che i graffiti delle caverne li dipingevano le donne? Perché il cielo dell'urlo di Munch è rosso fuoco? Chi è l'artista più pagato della storia?
Banksy, la caccia infinita
Lo abbiamo trovato? Non ancora. Ma un modello statistico utilizzato nella criminologia restringerebbe i sospetti sull'artista di Bristol ​Robin Gunningham.
Banksy e il nuovo graffito sui migranti di Calais
L'ultimo murales dell'artista a Londra denuncia le condizioni dei rifugiati alla frontiera con la Francia. Ma non è la sua prima opera sulla gestione dell'immigrazione.
Eruzioni vulcaniche di 36.000 anni fa
Alcuni dipinti rinvenuti in una grotta della Francia potrebbero rappresentare un periodo di eruzioni vulcaniche esplosive.
Dismaland, il tetro parco divertimenti di Banksy
18 attrazioni strambe e spiazzanti progettate dal misterioso artista inglese. Sulla spiaggia abbandonata di Tropicana, nel Somerset.
Apre Dismaland, parco dei divertimenti di Banksy
18 attrazioni strambe e spiazzanti progettate dal misterioso artista inglese. Sulla spiaggia abbandonata di Tropicana, nel Somerset.
La street art salverà il mondo
Banksy, ma non solo: ecco una serie di murales che affrontano tematica legate all'ambiente e altri problemi che affliggono il pianeta.
Un naso elettronico contro i writers
Le ferrovie australiane inaugurano un dispositivo elettronico in grado di incastrare i graffitari che danneggiano i treni dei pendolari. Obiettivo: risparmiare ogni anno decine di milioni di dollari.
YouTube e graffiti al servizio dei geologi
I video girati in una grotta saudita e le scritte sulle sue pareti sono serviti a stimare il livello dell'acqua al suo interno: social media che danno una mano alla scienza.
Graffiti che danno voce agli animali: l'arte di ROA
Le opere monumentali e struggenti di ROA, uno street artist belga che rappresenta la sofferenza della fauna causata dall'uomo. Graffiti spettacolari che fanno riflettere.
Progetto Djerbahood: la città della street art
Un villaggio tunisino trasformato da 150 street artist in una delle più grandi mostre a cielo aperto del mondo. 
    1 2 3