governo

SELEZIONA:
La politica, da Babilonia ai 5 Stelle
In origine a determinare le fazioni erano dèi, sacerdoti e re. Poi i nobili, i ricchi. Infine contarono le masse. Ecco come sono nate destra, sinistra e centro, i finanziamenti e i candidati.
Quali sono stati i Governi più brevi della Repubblica italiana?
Tra i record di Giulio Andreotti, scomparso oggi all'età di 94 anni dopo una lunga malattia, c'è anche quello di aver presieduto i governi più brevi della nostra storia.
Tutti pronti? Si vota!
L'Italia tra poco sarà chiamata a votare: per l'occasione siamo andati a curiosare tra i seggi elettorali del mondo.
Risparmio energia
Nel Decreto “Salva Italia”, tra tante “lacrime e sangue”, c’è anche qualche buona notizia: la detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici è assicurata fino al 2014 e il trasporto pubblico locale viene garantito. Ma con una nuova accisa sulla benzina.
Fisco: evasori online
Il Governo accelera la lotta contro l'evasione fiscale e, tra le misure correttive della finanziaria, spuntano la pubblicazione online della dichiarazione dei redditi e il carcere per i grandi evasori.
Nasce un nuovo OS per smartphone
L’idea parde dal governo Giapponese per contrastare il predominio degli Stati Uniti nel mondo dei sistemi operativi mobili. Appoggiato da Samsung, LG potrebbe arrivare un degno rivale di iOS e Android!
Google Maps Cina
Il motore di ricerca più importante del mondo non rinnova la sua licenza per il servizio Google Maps e perde un’altra battaglia col governo cinese.
App anti-panico
Il governo americano sta lavorando con un gruppo di fornitori tecnologici per creare un’applicazione per smartphone che consiste in un “panic button” per gli attivisti politici dei Paesi in rivolta contro dittatori e governanti.
Google vs Cina
Google accusa il governo cinese di avre bloccato nelle scorse settimane il suo servizio di posta elettronica Gmail, rendendolo non accessibile agli utenti del paese orientale.
Anonymous
Anonymous mantiene le promesse e colpisce diversi siti istituzionali: governo.it, senato.it, parlamento.it e il sito di mediaset.
Discorso Governo USA
L'annuale discorso tenuto dal presidente USA al governo degli Stati Uniti d'America da quest'anno viene reso interattivo, con il supporto di presentazioni in Power Point e l'uso di Facebook, Twitter e YouTube per le interviste dei candidati. Scopri di più...
    1