gorilla di montagna

SELEZIONA:
I selfie che fanno ammalare gli animali selvatici
Una foto col gorilla... Ma la mania dell'autoscatto è uno stress per gli animali selvatici e, in più, portiamo loro le nostre malattie.
Il senso del lutto nei gorilla
I primati si abbandonano  a manifestazioni ben riconoscibili davanti alla morte di parenti stretti e perfetti sconosciuti: uno studio racconta alcune osservazione di queste interazioni in natura.
Gorilla di montagna, nuove speranze dal DNA
Una lunga storia evolutiva sul filo dell'estinzione potrebbe aver attenuato i danni dell'accoppiamento tra consanguinei nella sparuta popolazione africana.
Dian Fossey e i suoi gorilla nel Doodle di Google
Oggi sarebbe l'82esimo compleanno di Dian Fossey, zoologa americana famosa per gli studi sui gorilla di montagna in Ruanda e brutalmente assassinata per essersi opposta al bracconaggio.
Quando hai finito me lo passi?
Che cosa avete trovato sotto l'albero? Questo gorilla, a quanto pare, una console portatile dalla quale non riesce più a staccarsi. In realtà il primate, ospite dello zoo di San...
Le migliori foto di natura del 2007
Per esaltare la bellezza della natura, per celebrare le sue forme e i suoi colori. Ma anche per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente e alla protezione delle specie in pericolo. È con questo spirito che gli organizzatori della Nature’s Best Photography Competition, premiano da più di vent’anni le più belle fotografie naturalistiche del mondo. Ecco i vincitori dell’edizione 2007.
Maratone "bestiali": dai gorilla ai nudisti
Le strade di Denver infestate di podisti travestiti da gorilla sudati con tanto di pettorina. È l'ultima manifestazione bizzarra.
Gorilla influenzati... e decimati
I gorilla di montagna (Gorilla gorilla beringei) sono l'unica specie di grandi scimmie la cui popolazione è in crescita: nonostante ciò rimangono a rischio di estinzione e un recente studio ha...
Senz'habitat
Questo cucciolo di gorilla di montagna (gorilla berengei) si stropiccia il naso, ignaro del pericolo che incombe sulla sua testa. Tra maggio e giugno di quest'anno infatti 1.500 ettari di foresta...
    1