gorilla

SELEZIONA:
I selfie che fanno ammalare gli animali selvatici
Una foto col gorilla... Ma la mania dell'autoscatto è uno stress per gli animali selvatici e, in più, portiamo loro le nostre malattie.
Il senso del lutto nei gorilla
I primati si abbandonano  a manifestazioni ben riconoscibili davanti alla morte di parenti stretti e perfetti sconosciuti: uno studio racconta alcune osservazione di queste interazioni in natura.
Esiste un kamasutra delle scimmie?
Gli altri primati ci somigliano in tanti comportamenti, anche in quello sessuale. Infatti, alcuni praticano una sorta di kamasutra. E non solo...
È morto Koko, il gorilla che parlava con i segni
Secondo i ricercatori della Gorilla Foundation sapeva usare oltre 1.000 segni per esprimere pensieri complessi.
Quando è nato il primo parassita della malaria?
Gli studiosi hanno ricostruito la sua linea evolutiva. Tutto avrebbe avuto origine 50.000 anni fa. Poi l'albero genealogico si sarebbe diviso, dando vita al parassita in grado di infettare l'uomo.
Primati: 11 comportamenti tipicamente umani
Atteggiamenti che pensavamo solamente "nostri" si ritrovano, invece, anche nelle scimmie: dall'uso di sex toys al valore consolatorio del cibo, ecco alcune situazioni in cui ci somigliamo parecchio.
Il baby gorilla e il suo soccorritore
La vicenda dietro allo scatto che ha vinto il premio della giuria popolare nel prestigioso concorso di fotografia naturalistica: una doppia storia di salvezza.
La vita di un antenato svelata dalle impronte
Le tracce trovate in Africa da una spedizione paleoantropologica ci dicono molte cose su come era composta la società di Lucy.
Si poteva evitare di uccidere il gorilla Harambe?
Il primate dello Zoo di Cincinnati stava davvero aggredendo il bambino caduto nella sua gabbia? La decisione di sparare all'animale poteva essere evitata? Il racconto dei fatti, e una riflessione.
Gorilla di montagna, nuove speranze dal DNA
Una lunga storia evolutiva sul filo dell'estinzione potrebbe aver attenuato i danni dell'accoppiamento tra consanguinei nella sparuta popolazione africana.
Estinto l'uomo, resterà solo una formica?
Dopo l’uomo, un'altra specie dominerà il pianeta Terra. Quale? Le opinioni sono diverse e vanno dai ratti alle formiche. A meno che...
Dian Fossey e i suoi gorilla nel Doodle di Google
Oggi sarebbe l'82esimo compleanno di Dian Fossey, zoologa americana famosa per gli studi sui gorilla di montagna in Ruanda e brutalmente assassinata per essersi opposta al bracconaggio.
Emozioni selvagge
Cosa raccontano gli occhi di un gorilla, di un orso polare, di un colibrì? Sei anni di spedizioni in giro per il mondo hanno permesso al fotografo Kyriakos Kaziras di raccogliere questi emozionanti ritratti di animali nel loro habitat naturale.
La bufala del gorilla che cammina come un uomo
ll video che vedete qui sopra sta facendo letteralmente impazzire il web: in pochi giorni è stato visto quasi 2 milioni e mezzo di volte. Il protagonista è Ambam, un gorilla di 21...
Quando hai finito me lo passi?
Che cosa avete trovato sotto l'albero? Questo gorilla, a quanto pare, una console portatile dalla quale non riesce più a staccarsi. In realtà il primate, ospite dello zoo di San...
    1 2