google

SELEZIONA:
Google e Ascension: il progetto Nightingale
Che cosa c'è da sapere di Nightingale e dell'interesse di Google per i dati sanitari di 50 milioni di americani. E che cosa c'entra Google con la salute.
Il Museo del Prado "festeggiato" oggi da Google
Museo del Prado: Google festeggia i duecento anni dell'apertura del più importante museo spagnolo.
Il computer quantistico di Google è realtà. Forse
Con un articolo su Nature, Google conferma le prestazioni del suo computer quantistico, suscitando però le obiezioni di IBM. La sfida dei QuBit ha inizio per davvero.
La nuova vita dei capolavori dei Maya
Come la tecnologia permette di preservare gli antichi manufatti Maya e il lavoro degli archeologi dell'800.
Buon compleanno Google
21 anni fa nasceva Google. O meglio i due fondatori, Sergey Brin e Lawrence (Larry) Page, pubblicarono una ricerca su un prototipo di motore di ricerca innovativo.
Il mistero di Google e del computer quantistico
In Google potrebbero aver costruito un computer quantistico con prestazioni da fantascienza. Che cosa c’è di vero e cosa sappiamo oggi.
I robot killer ci uccideranno tutti?
Le preoccupazioni di un'ex ingegnere di Google, ora attivista anti-macchine della morte.
Shhh! Lo smartphone ti ascolta (ma è una bufala)
Una ricerca inglese smentisce la bufala del cellulare che ti ascolta. Ma ciò non significa che non sappia tutto di te.
Il traduttore di Google parlerà con la nostra voce
Addio sintetizzatore dalla voce robotica: Google sta sperimentando una versione avanzata del suo traduttore che parlerà con la nostra voce, ma in un'altra lingua!
Dimmi che casa hai, ti dirò quanti incidenti farai
Alcuni ricercatori hanno cercato (e trovato!) un collegamento tra la casa in cui una persona abita e la sua propensione a incappare in incidenti automobilistici. Tutto grazie a Google Street View.
L'affare Huawei-Google: c'è da preoccuparsi?
Il giallo tecnologico dell'anno spiegato bene, a domande e risposte, per capire se è il caso di cambiare smartphone.
IA: male in matematica (e nel riconoscere i volti)
Errare non è solo umano, è anche digitale. Gli ultimi esperimenti condotti sui più sofisticati sistemi di Intelligenza Artificiale si sono conclusi con un bel fallimento.

Il pesce d'aprile che ha ispirato un esperimento
Nel 2002 Google "svelò" che a guidare il suo sistema di indicizzazione erano piccioni che facevano calcoli a suon di beccate. Un gruppo di ricercatori ha preso quella burla quasi sul serio e...
Johann Sebastian Bach e il compleanno anticipato
Johann Sebastian Bach, genio della composizione, nasceva a Eisenach (Germania) il 31 marzo del 1685, lo si festeggia oggi 21 marzo perché all'epoca la Germania era rimasta indietro di 10 giorni.
Il Big Bang da scaricare sul cellulare
Un'esperienza in realtà aumentata sviluppata dagli scienziati in collaborazione con Google ripercorre 13,8 miliardi di storia dell'Universo in 7 minuti.
Copernico: il padre della teoria eliocentrica
Il 19 febbraio 1473 nacque Niccolò Copernico, l'astronomo polacco padre della teoria eliocentrica.