giovinezza

SELEZIONA:
Le trasfusioni di sangue giovane non curano!
Le infusioni di plasma giovane non combattono l'invecchiamento, non migliorano la memoria, non curano le malattie degenerative: la truffa di alcune start-up.
Quanti anni hai? I tuoi batteri non mentono
Il microbiota umano riserva una sorpresa dietro l'altra. Ora si scopre che è un buon indicatore dell'età: analizzandolo, un programma di AI riesce a "datarci" con notevole precisione.
Che cos'è la U della felicità?
Il benessere psicologico cambia con gli anni e  segue un andamento a "curva": tocca i picchi più alti a 20 anni e soprattutto a 60-70 anni. In mezzo invece....
Maschi e femmine invecchiano in modo diverso
Negli uomini e nelle donne, il trascorrere degli anni si manifesta sul viso con segni differenti 
La giovinezza nel sangue
La trasfusione di sangue umano del cordone ombelicale ha portato un miglioramento della memoria in topi anziani. Si cerca di capire meglio questo effetto, e di trasformarlo in una terapia anti-invecchiamento.
Invecchiamo tutti a velocità diverse
Età biologica ed età anagrafica vanno su binari diversi: l'invecchiamento non avviene per tutti con lo stesso ritmo. La conferma in un ampio studio americano.
Il trucco pesante ringiovanisce?
Dipende da come ci si trucca, ma alcuni ricercatori hanno dimostrato che aumentare il contrasto di colore di occhi e labbra aiuta a sembrare più giovani. Provare per credere.
Trasfusioni di giovinezza
Il sangue di individui giovani migliora la memoria, le capacità cognitive e la forza muscolare degli anziani. Responsabile dell'effetto è la proteina GDF11, ma non ci sono ancora studi sull'uomo.
Sesso per restare in forma: parola di moscerini
Una vita sessuale appagante previene l'invecchiamento e allunga la vita: per lo meno qualla delle drosofile.