Giornata mondiale degli oceani

SELEZIONA:
inquinamento-oceanico
Giornata mondiale degli oceani: i mari d'Europa
Sostanze sintetiche e metalli pesanti contaminano oltre i tre quarti dei mari nostrani: il loro utilizzo è in diminuzione, ma sono sostanze persistenti avvelenano a lungo gli ecosistemi. 
shutterstock_212943301
10 cose + 1 sugli oceani che forse non sapevi
Dove si trova l'acqua più antica? E quella più ricca di pesci? La Corrente del Golfo si può invertire? E di quanto crescerebbero i mari, se tutti i ghiacci antartici fondessero? 
shutterstock_349067318
La Giornata mondiale degli oceani in 20 curiosità
L'8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani, istituita dalle Nazioni Unite per celebrare e tutelare le distese d'acqua che rendono la Terra un "Pianeta Blu". Pensate di conoscerli come le vostre tasche? Ecco 20 curiosità meno note sui mari e i loro abitanti.
3_elgordo_vent_web
World Oceans Day 2016
In occasione del World Oceans Day, la Giornata mondiale degli Oceani (8 giugno), gli Usa inaugurano una importante rete di monitoraggio delle acque e delle profondità degli oceani.
200369152727_5
Perle di mare
Isole da sogno, acque cristalline, spiagge bianchissime: in occasione della Giornata mondiale degli Oceani le foto più belle del mare e dei suoi tesori.
libertywreck
Google Street View per la tutela degli oceani
Oggi si festeggia il 71% del Pianeta: buona Giornata Mondiale degli Oceani, con le nuove foto in fondo al mare di Google Street View.