gioco

SELEZIONA:
Perseveranza: i bambini la imparano guardandoci
Già all'età di un anno, l'esempio degli adulti è più efficace di mille incoraggiamenti. A patto di illustrare a voce i passaggi chiave dei propri persistenti tentativi.
Guidare tra le dune di un castello di sabbia
Avete mai pensato di poter guidare dentro ad un castello di sabbia? Oggi è possibile, grazie alla realtà virtuale a alla creatività di un’agenzia pubblicitaria. 
Siamo tutti Beethoven con il doodle di Google
A 245 anni dalla nascita del grande artista, Google pubblica un gioco interattivo nel quale dobbiamo ricomporre le sue opere. Ma non è il primo doodle dedicato a un musicista.
Il corso di Lego all'università
Grazie a una donazione della Lego Foundation, alla University of Cambridge verrà creata una Lego Professorship, una cattedra per studiare il ruolo del gioco nella formazione.
10 cose che (forse) non saisul Monopoly
Oggi il gioco del Monopoli compie 80 anni. A quale città si ispira il suo tabellone? Davvero in origine serviva a spiegare una teoria economica anti-monopolista? Il Parco della Vittoria esiste?
È un gioco... da cuccioli
Anche gli animali giocano e lo fanno da piccoli, ma anche da grandi. A cosa serve il gioco? A crescere forti e sani, a scappare dai pericoli, a rinforzare i rapporti coi compagni di marachelle.
Facce da poker
Perché gli sportivi sono così spesso i testimonial nel poker?
All In: storia e scienza del Poker
Perché questo gioco è diventato così popolare? E quali sono le caratteristiche che bisogna avere per sperare di vincere?
Lotto: tutto quello che avresti sempre voluto sapere
Curiosità e notizie sul gioco del lotto e del superanalotto.
Le facce del Lego sono sempre più arrabbiate
Sono finiti i bei tempi degli omini in mattoncini con il sorriso stampato. Negli ultimi anni l'"umore" dei personaggi del Lego è peggiorato, in base ai curiosi risultati di uno studio neozelandese.
Dove osano i bambini
In alcuni Paesi ci sono enormi discariche abitate da migliaia di persone che si guadagnano da vivere frugando nella spazzatura. Spesso i "cercatori" sono i bambini.
Tag Challenge
Bin Laden sarà anche morto, eppure il governo americano teme ancora i terroristi e, così, prepara Tag Challenge, un gioco che gli consentirà di capire quanto possono essere utili i social network per sventare attacchi e trovare persone scomparse.
Giochi gratis online
L’ultima notizia dal mondo dei videogiochi sono due grandi titoli, con cui giocare con missioni e combattimenti virtuali, in multiplayer, in Rete e gratis: la demo di Halo: Reach e il nuovo Tom Clancy Ghost Recon.
    1 2