giocattoli

SELEZIONA:
Essere bambini nel Medioevo
Molti giochi e pochi giocattoli, i primi insegnamenti in famiglia e poi quelli più severi impartiti a suon di frustate... La storica Chiara Frugoni racconta la vita dei più piccoli nella lunga età di mezzo.
Quanti giochi servono a un bambino?
Siete già alle prese con le letterine per Babbo Natale? Attenzione, perché troppi giocattoli limitano la fantasia dei bambini. Meglio regalarne pochi per volta.
Quanta scienza in un gioco
Chi di voi non ha usato questi giocattoli almeno una volta quando era bambino? Ma c’è chi ancora oggi ne trae ispirazione per risolvere problemi veri...
Il viaggio dei giocattoli tra le onde
Sorprese per gli ovetti, ma anche giocattoli da bagno o costruzioni: i giochi finiti in mare - come tutta la plastica - inquinano, ma sono anche serviti per studiare il movimento delle correnti marine.
Stress test: le "torture" più curiose
Mezzi di trasporto, giochi, cellulari: prima di essere venduti devono superare severi test di laboratorio in cui vengono caricati, strappati, congelati... Ecco le “torture” più curiose.
Barbie pasticciera costa meno di Barbie medico?
Per lo meno è quello che accade negli Stati Uniti. Secondo uno studio dipenderebbe da quanto i genitori che le acquistano sono disposti a spendere per gli studi delle loro figlie.
L'anatomia dei giocattoli
Barbie, Super Mario, Hello Kitty e Topolino così come li vedrebbe un chirurgo: venite a scoprire il vero volto (o meglio, i veri organi) dei giocattoli nelle opere di Jason Freeny, l'artista newyorkese che ricostruisce l'anatomia interna dei beniamini dei bambini.
Dentro la fabbrica dei Lego
Siamo entrati negli stabilimenti della Lego per capire come vengono costruiti i mattoncini più famosi del mondo e come si svolge il processo creativo di uno dei giochi di maggior successo della storia recente.
Il robot di Lego che costruisce aerei di carta
Una complicatissima macchina di Lego che costruisce e lancia aerei di carta.
Disney Infinity sfida gli Skylanders
Un po' giocattoli, un po' videogiochi: è questo il nuovo trend inaugurato da Activision con gli Skylanders, sfruttato in parte da Sony con Wonderbook e nel quale si appresta a fare prepotentemente irruzione Disney. Vediamo come...
Attenzione ai magneti!
I genitori spesso sottovalutano il rischio, però i giocattoli dei bambini possono essere molto pericolosi. Soprattutto se ingeriscono dei magneti, com'è capitato a una bambina americana operata d'urgenza.
Il social network dei mattoncini
La Lego lancia un sito social per tutti gli appassionati che vorrebbero vedere una loro creazione prodotta ufficialmente dall'azienda danese.
Fiori danzanti
Vi piacciono i fiori ma non avete il pollice verde? Allora potreste optare per qualcosa di un po' meno naturale ma altrettanto colorato e sicuramente vivace per rallegrare il balcone. Come questi...
    1 2