Fumatori

SELEZIONA:
sigarettefumo
L'ultima sigaretta non è quasi mai l'ultima
Tra i soliti buoni propositi per il nuovo anno avete anche deciso di smettere di fumare? Ecco perché, spesso, l'ultima sigaretta non è quasi mai davvero l'ultima.
shutterstock_399274873
E-cig: danni maggiori dei benefici
Le e-cig potrebbero aumentare il numero dei futuri fumatori e diminuire quello di chi vuole davvero smettere. Colpa del legame a doppio filo con la nicotina.
shutterstock_286789925
I pericoli del fumo? Ci pensiamo domani
Le conseguenze negative delle sigarette sono collocate, da chi fuma, in un futuro distante di cui non serve preoccuparsi: un effetto che rende smettere ancora più difficile.
sigaretta
Sigarette: anche il poco fumo è molto nocivo
Non occorre arrivare a un pacchetto al giorno per esporsi a un maggiore rischio di morte prematura: basta anche solo una sigaretta al giorno.
spl_h_25.f002-5143
5 fatti poco noti che vi faranno smettere col fumo
Per esempio: smettere di fumare fa crescere il seno (e costa meno della plastica).
reu_rtx1rnf6_web
Sigarette, arrivano i pacchetti shock
Inghilterra, Irlanda e Francia introducono confezioni senza logo, con caratteri uniformi e tappezzate di messaggi antifumo, sul modello australiano. Funzionerà?
con_h_7.14419950
Svapata di nicotina e sigarette a confronto
Si riduce il rischio di tumore, la dipendenza è la stessa, aumenta l'ansia: sono le conclusioni di uno studio italiano sul fumo elettronico di nicotina.
cor_42-24784745
Il fumo rallenta lo sviluppo del feto
Le scansioni 4D dell'utero materno spingono i ricercatori a ipotizzare che, durante la gravidanza, il fumo freni la maturazione del sistema nervoso centrale del nascituro.
con_h_9.04806821
eCig e sigarette: quale fa il danno maggiore?
Con le industrie del tabacco e della sigaretta elettronica che si contendono un mercato da 3 miliardi di dollari una nuova ricerca mette sotto accusa la eCig.
oggi
I risultati della guerra al tabacco
Il bilancio delle leggi e delle campagne antifumo in Europa e negli Usa è molto positivo: diminuiscono le spese sanitarie per patologie connesse e diminuiscono i fumatori.
smoking-damage
Contro il fumo
Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco (World No Tobacco Day 2013), appuntamento annuale indetto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) la prima volta nel 1988.
corbis_42-23596978_web
Pulire i polmoni masticando
Come se non bastassero le note proprietà anticancerogene, i broccoli (Brassica oleracea italica, qui un germoglio al microscopio) hanno appena rivelato al mondo scientifico un altro...
2004113174430_8
Caffè e sigaretta: pausa fatale per il cuore
Confermato: il cocktail sigaretta e caffè dannoso per la salute cardiovascolare.
20044713116_5
Affogare la vita in un bicchiere
L'alcol fa male quanto il fumo, ma non è ugualmente criminalizzato. L'Organizzazione Mondiale della Sanità mette tutti in guardia...