fracking

SELEZIONA:
Terremoti e intelligenza artificiale
I sistemi di AI aiutano gli scienziati a studiare in maniera sempre più approfondita i movimenti della crosta terrestre, analizzando enormi quantità di dati - provenienti anche dagli smartphone.
Il fracking e le malattie neonatali
Un sorprendente studio statistico su oltre 1 milione di nascite mette in relazione seri problemi di salute con le attività di estrazione a mezzo fracking: non è ancora chiaro che cosa, esattamente, crei i problemi.
Chi sostiene la BrExit nega il global warming?
Secondo uno studio  i sostenitori dell'uscita dall'Europa dal Regno Unito non riconoscono la responsabilità umana nel global warming.
 
I terremoti indotti dall'uomo sono in aumento
Il servizio geologico degli Stati Unit ha pubblicato una carta che mostra quali sono le aree a rischio per terremoti causati dalle attività dell’uomo. A rischio 7 milioni di persone.
La gigantesca fuga di gas in California
La fuga di gas di Aliso Canyon da pochi giorni riparata ha immesso in atmosfera una quantità di gas serra paragonabile alle emissioni annuali di 500 mila auto.
Fracking e dighe: le grandi opere causano terremoti
Le grandi opere (dighe, scavi e trivellazioni) possono causare immani catastrofi: dai terremoti alle eruzioni di fango. Ma non è quanto avvenuto in Italia.
    1