fotografie

SELEZIONA:
Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
Le più belle foreste d'Italia
Incontri inaspettati, geometrie, silenzi: una selezione degli scatti vincitori del concorso fotografico dedicato al patrimonio forestale dello Stivale.
Scatti d'amore: foto da matrimonio
Gli scatti più belli dell'International Wedding Photographer Of The Year, il premio fotografico dedicato ai matrimoni.
La storia della foto di Einstein che fa la lingua
La storia segreta di una foto "cult"
Alla faccia del libro!
Una libreria francese pubblica su Instagram le foto di clienti e librai che giocano con le copertine dei libri. Ecco gli sleeve face più buffi e divertenti.
Sogni minimal
Paesaggi surreali, geometrie colorate, particolari suggestivi. Ecco le più belle immagini di una fotografa e graphic designer italiana, che con photoshop trasforma le sue foto in magnifici sogni.
Foto-magie o foto-incubi? I peggiori fotoritocchi
I peggiori ritocchi del 2015 (e non solo)
Taxi volante: il corvo a spasso sull'aquila
L'eccezionale sequenza di immagini cattura l'istante in cui un corvo si posa su un'aquila in volo.
Il festival della fotografia etica
L'universo femminile e le sue problematiche fanno da filo conduttore del Festival della Fotografia Etica di Lodi con mostre fotografiche, dibattiti e proiezioni.
Il sito per navigare nel tempo
Siete stufi di navigare sui soliti siti? Provate a navigare... nel tempo.
Foto su Facebook
Entri su Facebook. Vai sulle bacheche dei tuoi amici. Aggiorni il tuo status, o la tua Timeline. Decidi di cancellare la fotografia che avevi caricato un po' di tempo fa. Secondo i tipi di arstechnica.com, la tua foto è ancora lì. Com'è possibile?
Inglesi ubriaconi
Un recente studio sulle foto pubblicate dagli utenti britannici di Facebook ha rivelato che oltremanica si beve troppo. Ben il 76% delle immagini non supererebbe la prova del palloncino!
App per Apple
Due ex sviluppatori di videogame hanno realizzato Morfo 3D Face Booth: un’app che permette di trasmormare, su iPhone e iPad, una fotografia in un personaggio parlante.
Vuoi foto personalizzate?
Una fantastica applicazione per rendere ogni vostra fotografia unica, caratterizzandola con un messaggio speciale grazie a 8 preset e alle parole da voi scelte!
Malattia
Il conforto umano è fondamentale per la guarigione durante una malattia. È il motivo per cui, in ospedale, ci sono spazi riservati ai pazienti che accudiscono la persona sofferente. Alcune ricerche dicono che anche le foto possono alleviare il dolore.
    1 2