Fotografia scientifica

SELEZIONA:
t-38_onde_supersoniche_nasa_fotografia_urto
La Nasa fotografa onde d'urto mai viste prima
La Nasa ha fotografato onde d'urto che intergiscono tra loro. Ottenere lo scatto giusto, però, non è stato facilissimo. Ecco a cosa serviranno queste immagini.
wellcome-images_uomo-cellula-staminale
Fotografie tra Scienza e Arte
Che relazione c'è tra una staminale, un cerotto insanguinato, una larva di vespa e un rene di topo? La passione per la scienza di Sir Henry Wellcome.
wikipedia_wiki-science-competition_massimo-brizzi
Wiki Science Competition: i vincitori
I concorrenti italiani del concorso che Wikipedia organizza per sottolineare l'importanza di immagini e video per la divulgazione scientifica.
con_h_25.c023_9892
8 mini mostri
Micrografia e macrofotografia: insetti in primo piano in otto splendidi esempi di fotografia scientifica.
cover
Scienza: fotografie da mondi invisibili
A Verona la Mostra internazionale della fotografia scientifica: mondi invisibili in 100 immagini straordinarie, esposte nell'ambito del festival delle scienze Infinitamente.
spl_h130615_dust_web
Acari e zecche
Costituiscono diverse sottoclassi di aracnidi, sono ematofagi di molti animali, uomo compreso, sono portatori di malattie infettive. E sono dappertutto.
corbis_42-19879538_web
Micrografia: immagini dai micromondi
Situazioni sconosciute, normalmente impercettibili, immagini di mondi visibili all'occhio umano solo grazie all'uso del microscopio e di speciali tecniche fotografiche: ecco microrganismi e minerali, fenomeni naturali e oggetti d'uso quotidiano osservati da prospettive nuove e sorprendenti.