Focus

fotografia naturalistica

SELEZIONA:
Chi ha vinto i Comedy Wildlife Photography Awards
Agguati improbabili, battibecchi, love stories, docce inattese e camuffamenti perfetti: le foto premiate nel concorso di fotografia naturalistica più scanzonato dell'anno.
Foto di Natura davvero notevoli
Fenicotteri con le calze, linci come fantasmi, coccodrilli affamati e cervi volanti che si menano: le foto vincitrici del più prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
Fotografia naturalistica: Asferico 2019
Le fotografie premiate all'edizione 2019 del concorso Asferico, organizzato dall'Afni, l'Associazione dei fotografi naturalisti italiani.
Wildlife Photographer of the Year: si vota
Una selezione delle immagini che si contendono il "voto popolare" al prestigioso concorso fotografico del Natural History Museum di Londra.
Predatori del microcosmo
Una serie di foto spettacolari dei piccoli cacciatori svela un mondo di aggressività e ferocia. 
Colta sul fatto: l'aquila deruba una volpe
Oggetto della contesa, un coniglio che il mammifero aveva agguantato per primo: la scena di cleptoparassitismo è stata filmata in un parco dello Stato di Washington.
Il meglio del GDT Nature Photographer of the Year
Deposizioni di massa, costellazioni di alghe, rapaci affamati e la vita che prova a sbucare persino dai ghiacci: le foto finaliste del prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
Fotografia: il Premio Asferico 2018
Come ogni anno la rivista Asferico, dell'Associazione fotografi naturalisti italiani (AFNI), proclama i vincitori del concorso fotografico più prestigioso d'Italia.
Wildlife Photographer: vota la tua preferita
Il prestigioso fotoconcorso dedicato alla natura selvaggia chiede il nostro parere di giudici per scegliere alcuni degli scatti migliori: date un'occhiata, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Il meglio della fotografia naturalistica europea
Scatti mozzafiato che raccontano comportamenti inediti, successi di conservazione, ingiustizie protratte dall'uomo: i vincitori del GDT European Wildlife Photographer of the Year 2017.
13 animali in pericolo di estinzione
Un grande progetto durato anni ritrae animali in pericolo di estinzione in una serie di eccezionali fotografie.
I vincitori del Wildlife Photographer of the Year
Il Museo di Scienze Naturale di Londra ha proclamato i vincitori del Wildlife Photographer of the Year 2017, il più prestigioso premio di fotografia naturalistica.
I finalisti del Wildlife Photographer of the Year
Ladruncole dei ghiacci, angeli marini, rugosi pachidermi e orsi-wrestler: un assaggio degli scatti che si sono distinti nel concorso che premia il meglio della fotografia naturalistica.
L'Altro Versante
Le montagne d'Italia in un lavoro fotografico di eccellenza che mette in mostra l'aspetto più autentico dei nostri paesaggi.
Hacker, la megattera impigliata nel cavo internet
La balenottera era rimasta impigliata in un cavo per le connessioni sottomarino. L'ha notata un fotografo naturalistico che ha allertato i soccorsi e documentato la storia (a lieto fine).
I vincitori del Wildlife Photographer of the Year
Tra di loro ci sono molti fotografi italiani, più del solito.
    1 2