fotografia

SELEZIONA:
Chi ha vinto i Comedy Wildlife Photography Awards
Agguati improbabili, battibecchi, love stories, docce inattese e camuffamenti perfetti: le foto premiate nel concorso di fotografia naturalistica più scanzonato dell'anno.
Il Pianeta Rosso in bianco e nero
Il rover Curiosity ha spedito due foto scattate il 1° novembre da un'area di interesse geologico su Marte, nel Cratere Gale: dietro il rover, il deserto montuoso del Pianeta Rosso.
Visioni dalla Stazione spaziale
L'astronauta Christina Koch ha creato una splendida immagine fotografando per 11 minuti le luci naturali e artificiali sotto alla ISS.
Foto di Natura davvero notevoli
Fenicotteri con le calze, linci come fantasmi, coccodrilli affamati e cervi volanti che si menano: le foto vincitrici del più prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
Le specie a rischio, pixel per pixel
Per riportare l'attenzione sulle specie a rischio di estinzione: fotografie pixellate. Meno pixel ci sono, meno si capisce la foto, meno esemplari ci sono ancora in natura...
Animali da ridere
Le più divertenti foto di animali che sono giunte in finale nel Comedy Wildlife Photography Awards, il premio fotografico preferito da una parte della redazione di Focus.
La Nasa fotografa onde d'urto mai viste prima
La Nasa ha fotografato onde d'urto che intergiscono tra loro. Ottenere lo scatto giusto, però, non è stato facilissimo. Ecco a cosa serviranno queste immagini.
Ocean Art Competition, ritratti dal fondo del mare
Danze di corteggiamento, giganti gentili, crostacei di porcellana: gli scatti premiati dal prestigioso concorso di fotografia sottomarina, quest'anno alla settima edizione.
I vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards
Scoiattoli determinati, squali ammiccanti e rinoceronti con le piume: il volto più lieve e scanzonato della vita animale in un concorso fotografico che non dimentica l'importanza della tutela della biodiversità.
Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
L’AI di Facebook ti apre gli occhi
Un sistema di intelligenza artificiale corregge il problema degli occhi chiusi nelle foto, con risultati eccezionali, fino a oggi fuori dalla portata di qualunque automatismo.
Il meglio del GDT Nature Photographer of the Year
Deposizioni di massa, costellazioni di alghe, rapaci affamati e la vita che prova a sbucare persino dai ghiacci: le foto finaliste del prestigioso concorso di fotografia naturalistica tedesco.
Art Wars
Le intromissioni dei personaggi di Star Wars in altri film, foto storiche e immagini di "vita quotidiana". Ecco il curioso progetto fotografico di Tony Leone, da Georges Mèliés a Casablanca.
A 400 km dal Pianeta Rosso
La prima fotografia a colori e in alta risoluzione di un cratere su Marte ripresa da Exomars, in attesa delle "copie stereo" per montare foto 3D.
Urban Photographer of the Year 2018
Le foto più belle dell'Urban Photographer of the Year 2018, il premio che vuole raccontare le città del mondo attraverso scatti che ritraggono suggestivi momenti di vita quotidiana.
Qual è la distanza giusta per un selfie?
Alcuni studiosi americani hanno calcolato la distanza e l'angolazione ideali per catturare un selfie senza distorsioni. Ed evitare così le mortificazioni...
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...