Focus

foto giornalismo

SELEZIONA:
Le più belle foto del mondo
Il 2012 visto dai migliori fotografi professionisti e fotoamatori di tutto il mondo finalisti al Sony World Photography Awards 2013.
I fotoamatori più bravi al mondo
Il miglior fotoamatore al mondo è un gioielliere di 37 anni di Hong Kong: lo ha stabilito la giuria del Sony World Photography Awards 2011 da poco conclusosi a Londra. Ecco gli scatti più suggestivi.
World press photo, gli scatti più belli dell'anno
Natura, animali, arte, sport. Ma anche guerre e storie di vita quotidiana. Il meglio del fotogiornalismo internazionale per raccontare i momenti più significativi del 2009.
Le migliori foto del 2008
Sport, arte, spettacoli, esteri. Ma anche personaggi, guerre, devastazioni naturali. Sono gli occhi che raccontano il mondo, quelli dei fotografi. I loro obiettivi il prolungamento della nostra vista e dei nostri sensi. E i migliori concorrono ai World Press Photo, il riconoscimento per antonomasia che ogni fotografo vorrebbe conquistare. Ecco le migliori foto scattate nel mondo durante il 2008 e premiate dal prestigioso premio fototografico.
Le migliori foto del 2007
Un soldato americano stremato in un bunker dell’Afghanistan: secondo la giuria del prestigioso concorso World Press Photo, è questa la foto più bella del 2007. L’immagine, scattata dal britannico Tim Hetherington per la rivista Vanity Fair.
Le migliori foto di natura del 2007
Per esaltare la bellezza della natura, per celebrare le sue forme e i suoi colori. Ma anche per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente e alla protezione delle specie in pericolo. È con questo spirito che gli organizzatori della Nature’s Best Photography Competition, premiano da più di vent’anni le più belle fotografie naturalistiche del mondo. Ecco i vincitori dell’edizione 2007.
    1