Foto di spazio

SELEZIONA:
grail20121205-43
Il cielo in uno schermo
25 tra le più belle immagini spaziali regalateci dai più instancabili osservatori celesti: Hubble, Cassini, Chandra, Very Large Telescope e molti altri.
chandra_archives_2015
L'Universo ai raggi X: 6 scatti inediti di Chandra
Supernove, pulsar, nebulose, ammassi galattici: 6 nuove perle celesti immortalate dal telescopio della Nasa, nel mese che celebra l'importanza degli archivi negli USA.
a01_ks_1500
Le più belle foto astronomiche dell'anno
Eclissi totali, nubi d'argento, aurore esagerate, imponenti eruzioni solari: non c'è niente da aggiungere a queste foto che immortalano il cosmo nella sua solenne bellezza.
moon-and-antelao-c2a9-marcella-giulia
Le più belle foto di Spazio dell'anno
Aurore polari, lune e Dolomiti, laghi e scie di stelle, comete e nebulose: le foto finaliste dell'Insight Astronomy Photographer of the Year 2015.
heic1404b1024
Il 2014 secondo Hubble
Asteroidi in frantumi, supernove vicine, brodi galattici e disastrosi incidenti cosmici: le più belle foto realizzate quest'anno dal telescopio spaziale.
ngc4038_russell_2925
Il 2012 secondo Hubble
Scontri galattici, nursery stellari, "ufo" spaziali e anticipi di supernove: le immagini più spettacolari rilasciate quest'anno dal telescopio della Nasa.
jupiter
L'Universo in uno scatto
Le foto più spettacolari del concorso Astronomy Photographer of the Year 2011.
ngc1068_web